Virgin Active Urban Obstacle Race: sarà il 2 giugno a Rimini.
Presentata presso il club Virgin Active Collection Milano Cavour, la nuova edizione della corsa dedicata all’allenamento funzionale: quest’anno sarà in contemporanea alla kermesse RiminiWellness.
Sarà Rimini, ad ospitare sabato 2 giugno 2018 la seconda edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli promossa da RCS Sport – RCS Active Team e Virgin Active.
Alla presentazione ufficiale sono intervenuti: Luca Valotta – Presidente Virgin Active Continental Europe, Andrea Trabuio – Responsabile area mass events di RCS Sport /RCS Active Team. A moderare Anass Allouch – Communications & Content Marketing Director Virgin Active Continental Europe. E Andrea Lo Cicero, grande campione di sport e per il secondo anno testimonial della corsa.
Dopo l’ottimo successo della prima edizione, quando nel maggio 2017 si ritrovarono oltre 1.000 atleti al Parco Experience (Area ex EXPO), l’obiettivo su Rimini è di raddoppiare gli iscritti. La Virgin Active Urban Obstacle Race farà parte del programma ufficiale di RiminiWellness 2018 (fiera di Rimini, 31 maggio–3 giugno), la grande kermesse dedicata alla passione adrenalinica per il movimento.
La Virgin Active Urban Obstacle Race è la prima corsa a ostacoli dedicata agli appassionati dell’allenamento funzionale, e questa volta gli ostacoli sono quelli proposti dal landscape urbano, in questo caso il centro storico e i parchi di Rimini.
Per chi è presente al Rimini Wellness e per chi non vorrà perdersi l’opportunità di ripetere, nello scenario della località romagnola, i programmi di allenamento che già si possono fare all’interno dei villaggi fitness Virgin Active, partendo dall’esclusiva piattaforma Grid e gli attrezzi come plyo box e kettlebell o il nuovo allenamento funzionale H.E.A.T., alternati ad alcuni tipici ostacoli delle obstacle race costruiti con materiali naturali e artificiali.
“La filosofia di Virgin Active è quello di trasferire i valori della nostra mission all’esterno delle palestre – il commento di Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe – Stiamo avviando investimenti importanti sul concetto ‘everywhere’ ed ‘anytime’. La App MyVirginActive è uno strumento efficace per questo obiettivo, potenzia il nostro rapporto con la community per accompagnare l’allenamento. La obstacle race di Rimini è un evento di grande coinvolgimento dei nostri clienti e i challenge previsti permettono loro di sfidarsi e quindi di stimolare la community”.
“La seconda edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race salda i nostri eccellenti rapporti con Virgin Active, sempre protagonista di format innovativi – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport RCS Active Team – e la città di Rimini, dove in passato abbiamo proposto con successo altre manifestazioni. Quest’anno si aggiunge un terzo soggetto, Italian Exhibition Group, con la grande kermesse RiminiWellness, in una sorta di ‘fuori salone’ innovativo ed emozionante. I partecipanti vedranno una Rimini nuova, quella del centro storico così ricco di monumenti. L’evento è aggregante, coinvolgente e Rimini è la location ideale”.
La Virgin Active Urban Obstacle Race partirà alle 17.30. La prima grande suggestione sarà già alla partenza, prevista nello scenario dominato dal bimillenario Ponte di Tiberio, posto a un paio di chilometri al quartiere fieristico riminese. Nella stessa area è previsto anche l’arrivo della Virgin Active Urban Obstacle Race e sarà allestito il Villaggio dove troveranno posto i Partner dell’evento e tutte le attività di intrattenimento e animazione per i partecipanti. Il percorso si snoderà per 7+ km e attraverserà centro storico toccando il Duomo e ben 3 parchi cittadini: il parco XXV Aprile, il parco Cervi e il parco Olga Bondi.
Non mancherà per tutti i partecipanti la maglia ufficiale della gara e la medaglia di finisher. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 12 febbraio sul sito ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.