Vincitori della 9^ Salomon Running Milano: Sarah Giomi e Giulio Ornati.
La 9^ Salomon Running Milano proclama vincitori Sarah Giomi e Giulio Ornati.
Un evento che ha radunato al quartier generale a CityLife circa 4mila partecipanti, suddivisi sulle tre distanze: Allianz TOP Cup da 25km, Salomon Running Milano Relay, la staffetta benefica a favore di Lilt in team da 3 persone, Allianz FAST Cup 15km e CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km.
Uomini – Ed è proprio quindi il portacolori del Team Salomon Giulio Ornati (Asd Bognanco), un vero asso nelle gare trail, a tagliare per primo il traguardo in viale Boezio, appena dopo aver scalato i 23 piani, oltre 600 gradini, nel corso dell’ultimo chilometro la temutissima Allianz Tower. Ornati ha concluso in 1h34’57”, distanziando di 15” Gabriele Pace (Asd Cambiaso Risso Running Team) che ha concluso in 1h35’12”, anche lui Team Salomon per una splendida doppietta. Completa il podio Manuel Molteni (Gs Villa Guardia) con 1h35’54”.
Donne – Gara femminile che ha invece registrato l’assolo di Sarah Giomi (Asd Dribbling) che per completare i 25km ci ha impiegato 1h47’59” dimostrando grandi capacità atletiche concludendo in 14^ posizione assoluta tra uomini e donne. Dietro di lei a 1h53’09” la ‘solita’ Carolina Chisalé (Star Run) che qui vinse nel 2017 e l’anno scorso si piazzò terza. Medaglia di bronzo per Laura Brenna (Como Athletic Team) con 1h57’54”.
Trofeo Allianz – 3’19”è il tempo di Matteo Geninazza (Cus Pro Patria Milano) che si è rivelato il più veloce nel salire i 23 piani della Torre Allianz, con 644 gradini e 100 metri di dislivello. Al femminile la più rapida è stata Kotkowiak Emilia che ci ha impiegato 3’58”, si aggiudicano così il Trofeo Allianz.
Trofeo Suunto – La gara nella gara si è svolta tra Montestella e la Collina Alfa Romeo con il Trofeo Suunto. Matteo Geninazza con il tempo di 18’14” e Sarah Giomi in 22’20” i più rapidi nel tratto cronometrato di circa 4km con notevole dislivello e molto off-road.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.