Vi state allenando per la sfida piu’ tosta dell’estate?
Vi state allenando per la corsa piu’ ripida al mondo targata Red Bull, che si terrà il 6 luglio 2019 a Predazzo?
La corsa breve più ripida al mondo, attesa il 6 luglio a Predazzo, sarà la prima di 4 gare, targate Red Bull 400, che consentiranno di competere anche alla 4TITUDE Challenge, la sfida a punti più tosta dell’estate.
400 metri di corsa in salita, l’equivalente di 4 campi da calcio, 37 gradi di inclinazione con un dislivello di 140 metri da su a giù, che corrisponde a un palazzo di 40 piani.
Il Red Bull 400 è tutto questo, ma da quest’anno anche qualcosa di più: per chi intende spingersi al limite, può non solo partecipare all’evento in programma il 6 luglio, ma prendere anche parte alla 4TITUDE Challenge, una sfida a punti che coinvolge 4 gare Red Bull 400 in altrettante località europee. Unico obiettivo: incoronare il primo vincitore assoluto della 4TITUDE Challenge ed essere l’uomo e la donna più veloce a correre su per i più ripidi e iconici trampolini d’Europa.
Per prepararsi al meglio al Red Bull 400 sono consigliati allenamenti ed esercizi di endurance, forza, corsa in montagna, sali e scendi dalle scale, etc.
E’ dunque stato attivato il Red Bull Ready4Challenge, uno speciale programma di allenamento con due ambassador d’eccezione: Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera, e Dominik Fischnaller, campione di slittino. Nelle 8 settimane che precedono l’evento, i due atleti si stanno mettendo in gioco in prima persona in uno specifico programma di allenamento per essere pronti ad affrontare questa gara così fuori dal comune insieme a tutte le persone che vorranno allenarsi e poi partecipare con loro alla tappa italiana del Red Bull 400 il 6 luglio in Val di Fiemme. ( CLICCA QUI per il nostro precedente articolo )
Prendere parte al Red Bull Ready4Challenge è molto semplice: è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale per ottenere tutti i dettagli ed essere invitati ad unirsi al gruppo chiuso dedicato su Facebook.
Ma non è finita qui: per tutti coloro che prenderanno parte al programma di allenamento Red Bull Ready4Challenge, è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione al Red Bull 400 e inoltre, i quattro partecipanti che si dimostreranno più motivati vinceranno la possibilità di partecipare all’evento, ospiti di Red Bull.
Appuntamento il 6 luglio a Predazzo, per una sfida nella sfida con il Red Bull 400 e la 4TITUDE Challenge.
LaTuaMilanoMagazine.it si sta duramente allenando, e voi?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.