Un funambolo tra lo skyline milanese.
Questa sera traversata funambolica dal Bosco verticale alla Torre UniCredit.
Sarà la spettacolare traversata funambolica di Andrea Loreni che camminerà a 140 metri di altezza dal Bosco Verticale all’UniCredit Tower ad aprire BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco in programma dal 26 al 28 maggio 2023 in Portanuova.
Fondazione Riccardo Catella presenta la seconda edizione di BAM Circus – il Festival delle Meraviglie al Parco, un viaggio immaginifico che accende sogni, creatività ed emozioni attraverso la Meraviglia. Tre giorni di Festival di teatro di strada e arti circensi contemporanee in stretta connessione con la Natura, nel grande giardino botanico di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto della Fondazione Riccardo Catella.
Ad aprire il Festival internazionale, venerdì 26 maggio dalle 20:00 alle 20:30, un evento spettacolare: la traversata del funambolo Andrea Loreni tra i grattaceli di Portanuova dall’iconico Bosco Verticale all’UniCredit Tower a 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri. La spettacolare traversata sarà visibile da ogni punto del parco. Passo dopo passo, si potrà inoltre seguire “da vicino” anche in streaming sulla Vela di Piazza Gae Aulenti in Portanuova e su ledwall posizionati in altri due punti del parco – nell’area Carpini e nel giardino De Castillia – oltre che sul sito di BAM
A rendere ancora più unico ed emozionante questo momento sarà una vera e propria esperienza musicale di accompagnamento alla performance commissionata da BAM e realizzata da Cesare Picco, compositore e pianista, che interpreterà musicalmente la traversata realizzando una colonna sonora live che lascerà spazio all’improvvisazione.
Dopo la serata inaugurale, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, il Festival entrerà nel vivo con una grande varietà di eventi: spettacoli teatrali e performance suggestive di compagnie italiane e internazionali, laboratori dedicati ad adulti e bambini, performance di clownerie, talk, incursioni artistiche ed esibizioni scenografiche e, per la prima volta, una collaborazione inedita, ponte tra Milano e Palermo.
CLICCA QUI per info e programma
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.