Ultimo appuntamento estivo per il galoppo.

Corse in notturna, musica, e street food a San Siro per l’ultima gara del Galoppo.

Chiude in grande stile la stagione estiva del Galoppo di Milano: giovedì 30 giugno 2022, dalle ore 17, i cancelli apriranno per un grande evento serale di sport, spettacolo, musica e divertimento che coniuga il fascino unico delle corse in notturna al piacere di sorseggiare un cocktail mentre si osserva il sole tramontare alle spalle dello skyline meneghino.

A San Siro le corse inizieranno dalle 18 e in pista i riflettori saranno puntati sulla 133esima edizione del Gran Premio di Milano, che si svolgono sin dal 1989 e sono uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi del calendario nazionale, e sulla President of the UAE Cup, uno dei principali circuiti internazionali riservati ai puro sangue arabi.

Le corse in notturna hanno un fascino unico e per l’occasione l’ippodromo sarà vestito a festa, tra i viali alberati dell’impianto saranno infatti allestiti chioschi di street food e gazebo di artigiani, designer artisti selezionati. Per intrattenere i visitatori tra una corsa e l’altra è stato inoltre definito un ricco palinsesto di spettacoli e musica che, tra gli altri, vedrà protagonisti: il duo comico dei I PanPers di TV Colorado Cafè; Pippo Palmieri e Paolo Noise, de Lo Zoo di 105, DJ Jad, amatissimo disc jockey italiano.

Molte come sempre saranno anche le iniziative gratuite pensate per le famiglie e i bambini: i piccoli potranno scegliere di divertirsi nell’area giochi con l’animazione a loro dedicata o di cavalcare pony assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. Nel frattempo, i visitatori più adulti potranno godere delle bellezze dell’impianto liberty, passeggiando tra i suoi viali e ammirando le note bellezze di questo magnifico luogo attraverso il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.