Tortona Design Week: glo™ sbalordisce il pubblico.

La strabiliante creazione di Sara Ricciardi per glo™ è un inno all’unicità e al “no compromise”.

www glo™, dispositivo innovativo e facile da usare che scalda stick di vero tabacco restituendo il piacere della sigaretta limitando il rischio del “fumare”, è presente al Superstudio piu’nell’ambito della Design Week.

Al Fuorisalone presenta due partner d’eccezione: l’opera Hypernova di Sara Ricciardi e l’allestimento del collettivo artistico Toiletpaper lasceranno a bocca aperta il pubblico.

Hypernova è l’installazione realizzata da Sara Ricciardi per glo™, protagonista dell’area Lounge di Superstudio. Come in astronomia Hypernova è un’esplosione stellare da cui nascono le nuove galassie, quest’opera è un luogo di totale espansione in cui il pubblico entra per sentirsi pattern di questo tessuto vitale interconnesso.

L’opera fonde elementi botanici, animali, macchinari e componenti elettroniche. Lo spettatore vive un’esperienza in cui natura e tecnologia, unicità e molteplicità coesistono, avvolto da una musica che richiama suoni dell’universo, botanici, elettronici, in un mix di felicità, dinamismo e relax. L’esplosione di colori che dipingono le pareti della struttura, si aggiungono ai riflessi degli specchi posizionati lungo il percorso, che riflettono l’immagine del partecipante. Ognuno è libero di entrare e uscire dal punto di accesso che preferisce: non esiste una strada corretta da percorrere, ma diverse possibilità.

Ricciardi esplode così un tema caro a glo™, l’apertura a molteplici opportunità. Se la filosofia del brand invita a non dover necessariamente scegliere tra due opzioni apparentemente opposte, ma a farle convivere “senza compromessi” con la sua opera la designer disegna nuovi perimetri entro cui muoversi in totale libertà.

Hypernova,è un chiaro riferimento a glo™ hyper+ UNIQ, il nuovo dispositivo di gloTM che fa della personalizzazione il suo vero punto di forza, grazie ai diversi pannelli laterali intercambiabili tra cui scegliere nelle diverse combinazioni di colore e finiture disponibili, per uno stile davvero unico. Ispirandosi alle cromie di glo™ hyper+ UNIQ Ricciardi ha selezionato sei colori tra la palette dei pannelli di prodotto, per colorare i sei percorsi che si diramano dal cuore centrale della spirale.

Ma non finisce qui: glo™ è presente anche con uno spazio super pop al Roof di Superstudio insieme a Toiletpaper, che per l’occasione ha allestito la Radical Pop Terrace, un giardino urbano di forte impatto visivo, sempre ispirato alla filosofia di gloTM che invita il pubblico a superare i limiti delle scelte e ad aprirsi a diverse possibilità, “senza compromessi”. Sono inoltre esposti i pannelli di glo™ hyper+ UNIQ personalizzati con i quattro artwork firmati Toiletpaper.

Dunque, tutti al Superstudio piu’ per lasciarsi trasportare dalle dinamiche atmosfere di glo™, in un contesto decisamente cool.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.