The Spirit of Japan prolunga l’esposizione.

Grande successo per The Spirit of Japan.

La mostra immersiva in un solo mese ha richiamato allo Scalo Farini di Milano oltre 15.000 visitatori entusiasti. Per questo gli organizzatori GC Events e Danny Rose Studio hanno deciso di prolungare l’apertura per tutta l’estate e fino al 27 ottobre 2024.

Per la prima volta in Italia e in anteprima per l’Europa – ha debuttato il 24 maggio scorso – The Spirit of Japan è un’esperienza d’arte immersiva originale, ispirata alla forza espressiva e alla modernità dei grandi maestri delle stampe giapponesi, quelli del movimento artistico Ukiyo-e, iniziato nel XVII° secolo e durato fino al XIX°, che vide protagonisti artisti famosi come Hokusai e meno noti come Kuniyoshi, Utamaro e Kunisada.

Le loro meravigliose opere – oltre 400 raccolte da 20 musei in tutto il mondo – sono state rielaborate in una straordinaria e imponente installazione, fatta di visioni suggestive e poetiche che invadono lo spazio e travolgono i visitatori, creando una messa in scena dinamica, come un viaggio attraverso momenti diversi, ognuno con il proprio ritmo e la propria atmosfera, valorizzata da un design sonoro avvolgente e profumi evocativi.

Il percorso allestito all’interno dello spazio di Scalo Farini conduce i visitatori a conoscere più da vicino alcuni elementi di grande fascinazione nella cultura giapponese, dalle lanterne, ai giardini Zen, passando per gli strumenti della Cerimonia del Tè e l’arte del Kimono. La sala immersiva è il cuore del percorso, un’imponente opera d’arte digitale, curata dai creativi di Danny Rose Studio, che travolge e coinvolge lo spettatore in una straordinaria esperienza sensoriale fra arte classica e tecnologia all’avanguardia.

Biglietti e prenotazioni sul sito ufficiale

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.