(S)pie in missione, al Teatro Martinitt dal 16 maggio 2019.

(S)pie in missione: suore alla riscossa contro il male, tra salmi e calze a rete.

Ospiti di una missione in Thailandia, per salvare le sorti di una povera ragazza, tre suore dovranno abbandonare tuniche e veli e lanciarsi in un’avventura che cambierà le loro vite. Perché il male non si può combattere solo con le preghiere.

In scena dal 16 maggio al 2 giugno 2019 al cinema Teatro Martinitt.

Una commedia ancora una volta tra risate e riflessioni, liberamente ispirata a un fatto di cronaca, conclude in bellezza la stagione del Martinitt. Ambientata in Thailandia, è un monito a combattere lo sfruttamento della prostituzione e in generale la tratta degli esseri umani. Tre suore giunte dall’Italia, ospiti di una missione a Phuket, diverse per carattere e vocazione, si trovano ad affrontare un’emergenza che le vede unite nell’intento di non limitarsi a pregare, ma agire sul campo. Per smascherare il racket dello sfruttamento della prostituzione, dovranno abbandonare la sicurezza del convento e dell’abito che indossano. E ci sarà da ridere.

(S)PIE IN MISSIONE
di Lorenzo Riopi e Tobia Rossi, diretto da Paola Galassi. Con Ussi Alzati (suor Ida), Paola Giacometti (suor Maria), Monica Faggiani (madre Luisa), Alessandra Ierse (suor Piera) e Arturo Di Tullio (ingegner Peretti). Produzione La Bilancia, in collaborazione con Associazione Culturale Teatrouvaille.

A Phuket, in Thailandia, la missione di Suor Maria, sostenuta dall’ingegner Peretti, ospita tre sorelle venute dall’Italia per un convegno: Suor Ida, Suor Piera e la severa Madre Luisa. Chivi, una giovane del luogo, ha bisogno del loro aiuto: dove lavora come ballerina, al Devil’s house, viene in realtà sfruttata come prostituta e tenuta prigioniera. Le quattro suore vogliono aiutarla, ma l’unico modo per salvare la ragazza e sabotare l’orribile racket è… fingersi prostitute. Con coraggio e un pizzico di protagonismo daranno così il via a una vera e propria MISSIONE!

La nostra opinione: DA VEDERE Divertente pièce che si snoda tra colpi di scena, esilaranti equivoci ed inusuali gag, per un tema comunque tristemente attuale che anima una commedia umoristica ma impegnata.

Info e prenotazioni: Teatro Cinema Martinitt

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.