Si ride al Teatro Martinitt con “Casalinghi disperati”.
Ancora una volta si ride con la commedia “Casalinghi disperati” al Teatro Martinitt dal 7 al 24 novembre 2019.
Uomini alla riscossa. Convivenza e condivisione. Quattro separati e una capanna. Funzionerà?
Un gruppetto di ex mariti abita sotto lo stesso tetto, trovandosi a spartire le incombenze domestiche ma anche i fallimenti coniugali. Tra spazzoloni e sfoghi, un ritratto scanzonato di una realtà sociale sempre più diffusa, interpretato con brio da un cast brillante.
Il focolare regno esclusivo delle donne? Dimenticatevene. Quattro uomini, accomunati dal fatto di essere separati, rimescolano le carte in tavola. Sotto lo stesso tetto tutto sembra funzionare alla perfezione: equa divisione degli spazi, dei compiti e delle faccende domestiche. Chi pulisce, chi fa la spesa al supermercato, chi cucina… Una macchina oliata a puntino, se non fosse per… lo spettro (nemmeno troppo etereo)delle rispettive ex mogli. Si ride tanto grazie alle battute frizzanti e irriverenti, ma lo sguardo con cui si analizza una situazione comune a sempre più persone è attento e sensibile. Ancora una volta, al Martinitt si affronta con garbo e ironia un tema non solo delicato, ma che appartiene o potrebbe appartenere a tutti.
CASALINGHI DISPERATI
di Cinzia Berni e Guido Polito, diretto da Diego Ruiz. Con Nicola Pistoia (Attilio), Gianni Ferreri (Giulio), Max Pisu (Alberto) e Danilo Brugia (Luigi). Produzione Carpe Diem.
La nostra opinione: DA NON PERDERE Le risate sono tante, mentre si riflette sulla separazione vista al maschile: un’istantanea scanzonata e frizzante di una realtà sociale, ahimè, sempre più attuale.
Info e prenotazioni: Teatro Cinema Martinitt
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.