Salomon Running Milano: tutte le novità della corsa.
Non soltanto una corsa, bensi’una sfida al di là degli usuali schemi.
In metropolitana, al 23° piano della Torre Allianz e all’interno di CityLife Shopping District: ecco le grandi novità dell’ottava edizione di questa corsa in programma domenica 23 settembre 2018.
L’urban trail organizzato da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano calcherà alcuni luoghi finora inaccessibili al movimento running.
Tre le distanze e altrettante le opportunità di mettersi alla prova in uno scenario davvero unico offerto dai monumenti, parchi, spazi al chiuso e all’aperto della città più cosmopolita d’Italia: Allianz TOP Cup 25 km competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto – Assoluto e Master; Allianz FAST Cup 15 km non competitiva; Trofeo CityLife Shopping District; SMART Cup 9,9km non competitiva
Di seguito le novità:
Hai mai scalato di corsa la Torre Allianz? E’ un’esperienza veramente unica che mette a dura prova i partecipanti del percorso Allianz Top Cup ma che contemporaneamente regala una grande soddisfazione personale. La speciale vertical run competitiva si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz con un dislivello di 100 metri (644 scalini). I primi runner della categoria maschile della categoria femminile più veloci a scalare il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani si aggiudicheranno il Trofeo Allianz Tower giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Hai mai corso all’interno di un centro commerciale? Tra luci, negozi, vetrine e musica soffusa? Domenica 23 settembre tutti e tre i percorsi di Salomon Running Milano transiteranno sull’elegante parquet di CityLife Shopping District per una prima assoluta che combina il running allo shopping, con tanto di scala mobile (ferma durante il passaggio della corsa) come ostacolo da valicare.
Hai mai corso in metropolitana? Tutti lo abbiamo fatto, certo, ma non con il pettorale di gara! Salomon Running porterà i partecipanti della prova Allianz Top Cup dove mai nessuna manifestazione di running è transitata: all’interno della stazione metropolitana Cairoli i runner percorreranno un corridoio alternativo rispetto al normale flusso dei passeggeri senza così interferire con il regolare servizio di trasporto pubblico.
E non ultimo, le nuove medaglie! Non solo un riconoscimento simbolico ma un ricordo da conservare con orgoglio. Per questo Salomon Running ha pensato di creare un oggetto strettamente legato alla filosofia della gara. Nelle diverse versioni per le rispettive distanze, le medaglie che verranno consegnate ai finisher sono in legno intagliato, in vero spirito trail.
Le sorprese non finiscono qui’….la gara non competitiva CityLife Shopping District “Smart Cup” avrà un vincitore speciale: per aggiudicarsi il Trofeo, infatti, non occorrerà arrivare per primi al traguardo ma aver scattato la foto vincente. Il premio andrà infatti al runner che, durante i 90 minuti di gara, avrà scattato l’immagine più rappresentativa ed emozionante di CityLife Shopping District e l’avrà postata sui suoi social entro le ore 12.00 con l’hashtag #CLSDSmartCup. Il Trofeo è stato disegnato dall’artista Daniele Sigalot il cui lavoro ruota intorno all’ambiguità tra la percezione dei materiali utilizzati e la loro reale natura.
Iscrizioni info e dettagli sul Sito Ufficiale
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.