Salomon Running Milano: ben 2.500 i protagonisti del trial piu’ amato.

Il percorso vario e divertente ha entusiasmato i partecipanti.

In una domenica autunnale, quella del 29 settembre 2024, baciata dal sole e caratterizzata da una temperatura ideale per correre si è disputata la Salomon Running Milano, l’Urban Trail più amato d’Italia e capace, da 14 anni, di raccontare la città meneghina in una maniera inconsueta e unica.

L’evento, curato da A&C Consulting, ha accolto oltre 2500 runners, provenienti da ben 44 paesi che hanno preso parte alle tre distanze proposte: la gara regina di 21 km e le due non competitive, 15 km e 10 km, che hanno raggiunto velocemente il sold out avvicinando al trail migliaia di persone pronte a vivere una nuova esperienza su dei percorsi affascinanti e stimolanti.

I partecipanti hanno scoperto ogni angolo di CityLife, correndo perfino all’interno del Centro Commerciale CityLife Shopping District, il Centro Congressi Mi.Co., Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, il Ponte Iper, la salita sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, il passaggio sulla pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella e un giro sulla mitica pista in legno del Velodromo Vigorelli, luogo simbolo del ciclismo italiano.

Sulla mezza maratona, la gara regina della giornata con partenza e arrivo in Viale Cassiodoro, si è assistito alle prove di forza firmate dal duo del Team Salomon Alessandro Riva (1h14’10”) – Al 2 posto il trentino Christian Modena –Team Salomon- (1h16’39”); al terzo posto Manuel Molteni – S.Coop Arl Sd GS Villa Guardia- (1h17’13”) – e Caterina Stenta -Team Salomon- (1h26’22”) che ha preceduto Marina De Cesare (Road Runners Club, 1h34’29”) e Ivonne Buzzoni (La Recastello Radici, 1h36’20”).

Soddisfazione e voglia di continuare in questo progetto, con entusiasmo e ambizione: questo ciò che trasmettono le parole degli organizzatori dell’Urban Trail più famoso d’Italia. “Siamo molto soddisfatti di com’è andata anche quest’anno. 2500 partecipanti ma soprattutto 44 nazionalità presenti sono la dimostrazione di come questo evento sia una delle cartoline più belle di Milano. Il sold out nelle due prove non competitive è la testimonianza di come la gente abbia la necessità di correre per stare bene senza essere dipendente da un risultato o dal cronometro. Questo formula inclusiva e consolidata negli anni sarà la nostra base per proseguire in questo entusiasmante cammino”, il commento di Ivano Mapelli, rappresentante di A&C Consulting.

CLICCA QUI per maggiori informazioni sulla manifestazione.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.