Salomon Running: al via l’Urban Trail meneghino.

Domenica 29 settembre la montagnetta si percorre di corsa!

Si entra nella stagione autunnale e ritorna puntuale l’appuntamento con l’Urban Trail per eccellenza della città meneghina. Domenica 29 settembre 2024 sarà protagonista la Salomon Running Milano, la manifestazione curata da A&C Consulting che da 14 anni è capace di regalare ai partecipanti un’esperienza unica per vivere Milano e le sue molteplici identità in maniera inconsueta.

Una giornata in cui scoprire, con le scarpette ai piedi, i lati nascosti della città, scorgendo degli angoli e provando delle sensazioni distanti dalla consueta quotidianità. Salomon Running Milano proporrà tre distanze così da essere, come sempre, accessibile da parte di tutti gli sportivi: la prova competitiva di 21 km e due non competitive, rispettivamente di 15 km e di 10 km. Percorsi che permetteranno ai partecipanti di attraversare luoghi iconici della città ma percorrendo sentieri e vie che gli faranno vivere le caratteristiche del trail, come i costanti cambi di terreno, dislivelli da non sottovalutare e un tracciato che obbliga a gestire al meglio lo sforzo complessivo.

Domenica 29 settembre alle 8:30 sarà dato lo start alla gara regina, la 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta dei protagonisti della 10 km non competitiva mentre alle 9:30 scatterà la 15 km non competitiva. Tutte e tre le gare partiranno e si concluderanno in Viale Boezio dopo aver percorso gli ultimi saliscendi all’interno di CityLife.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno proposto un tracciato della 21 km che promette spettacolo e divertimento assicurato per tutti. Dopo la partenza da Viale Boezio, sede dello start e dell’arrivo di tutte e tre le prove, i runner sattraverseranno CityLife e successivamente il Parco del Portello, compresa l’ascesa alle due colline per poi transitare al 7 km di gara. Usciti dal Portello gli iscritti si dirigeranno verso il Monte Stella e affronteranno le asperità dell’area ideali per chi ama il trailrunning, raggiungendo il 15° km. I partecipanti percorreranno poi nuovamente il Parco del Portello, entreranno però anche nell’affascinante scenario del Velodromo Vigorelli e respirando così l’aria di un luogo che ha fatto la storia del ciclismo italiano, per poi virare verso CityLife e tagliare infine l’agognato traguardo, al termine di una fatica dove gli attraversamenti stradali saranno solamente tre.

Rispetto alla Gara Regina i partecipanti della 15 km eviteranno la Montagnetta mentre gli iscritti alla 10 km non affronteranno i sentieri della Montagnetta e del Parco del Portello.

Ad oggi sono già 1800 circa gli iscritti e si prevede che si possa raggiungere agevolmente quota 2200. Ci si potrà iscrivere ONLINE CLICCANDO QUI fino a giovedì 26 settembre.

Ci sarà la possibilità di acquistare il proprio pettorale e di ritirare numero e pacco gara anche sabato 28 e domenica 29 settembre sul posto. A testimonianza di come la Salomon Running Milano voglia essere un evento inclusivo a 360° senza lasciare indietro nessuno tutti i partecipanti riceveranno la stessa medaglia. CLICCA QUI per dettagli ed info.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.