Ritorna attesissimo il Milano Cat Show – Novegro 8 e 9 marzo.
Milano Cat Show: presenti oltre 600 gatti di Razze Pregiate.
Nelle giornate di sabato e di domenica, 8 e 9 Marzo 2025 presso il Parco Esposizioni di Novegro – Pad. C. insieme ai loro proprietari oltre 600 gatti di Razze Pregiate si riuniranno per disputare competizioni di Campionato Nazionale, Internazionale ed Europeo di bellezza. I concorsi saranno pubblici. L’evento è svolto sotto l’egida dell’ANFI Associazione Nazionale Felina Italiana associazione riconosciuta dal MASAF e della Fife – Federation Internationale Feline – primaria federazione di associazioni feline a livello europeo e mondiale.
Durante la manifestazione Milano Cat Show i gatti saranno valutati da una Giuria Internazionale. Le gare consistono nella valutazione estetica dei soggetti in base allo standard di razza, non sono gare di lavoro. I gatti NON camminano per terra, ma vengono presentati ai giudici dai proprietari o da assistenti esperti. Dopo le selezioni i migliori soggetti verranno presentati al Best in Show, il momento più emozionante, che porterà alla votazione del gatto più bello di tutta l’Esposizione. Durante lo svolgimento del Best in Show sarà dato ampio spazio alla spiegazione delle razze e delle loro curiosità.
Ricchissimo il programma delle due giornate:
– apertura al pubblico alle ore 10:00
– dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Gara di Bellezza
– alle ore 11:00 “L’angolo Veterinario”
– alle ore 12:00 “La comportamentalista Risponde”
– alle ore 13:00 “A proposito di Gatto! ma lo sapevi che…”
– alle ore 14:30 Best in Show.. premiazioni dei gatti più belli
– alle ore 16:30 Speciale di Razza
– alle ore 17:30 “Chicche feline”
Nel corso dell’evento si potranno ammirare gatti appartenenti a tante razze diverse, tra cui
– i Maine Coon, che sono i giganti tra i gatti; – i Certosini dal mantello blu e dagli occhio color cuoio; – i Sacri di Birmania dai piedini guantati e gli occhi di zaffiro; – gli Sphinx, i gatti senza il pelo (nudi); – i bellissimi Bengal dal manto maculato come i leopardi; – i Persiani dai grandi occhi e dal lungo mantello; – i Blu di Russia, i gatti degli zar; – i Siamesi e gli Orientali.
Dopo una lunga assenza dalle Esposizioni Anfi torneranno anche – i Cornish Rex, gatti eleganti, con grandi occhi ed orecchie e pelo corto e riccio; – gli Ocicat, una razza a pois che cattura con il suo sguardo felino.
Spazio anche ai gatti di casa, che competeranno in classi di concorso dedicate, ed alle associazioni di volontariato nella speranza di aiutare tutti i mici meno fortunati. Numerosi gli stands di oggettistica legati al mondo del pet e non solo. All’interno del padiglione servizio bar e ristoro.
Segnaliamo che i gatti saranno costantemente accuditi dai loro proprietari ed avranno a disposizione acqua, cibo, lettiera e spazi confortevoli con particolare attenzione al loro benessere. Al termine di ogni giornata espositiva, i gatti seguiranno i proprietari in albergo. La salute dei gatti sarà garantita da Medici Veterinari iscritti all’albo che effettueranno controlli prima dell’ingresso e saranno presenti durante tutto lo svolgimento della manifestazione.
CLICCA QUI per maggiori info; QUI per il programma in dettaglio e… non mancare!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.