Ristorante Isola dei Sapori: il dentice gibboso nel menu’.
All’Isola dei Sapori il menu’ si arricchisce di una prelibatezza.
L’Isola dei Sapori, sin dalla sua apertura nel 1999, a Milano, nella centrale via Anfossi, ha in menù una prevalenza di piatti di pesce, proprio per mantenere quel legame dello chef Corrado Pisu con la Sardegna, la terra che gli ha dato i natali. Il pesce che utilizza, proprio in virtù delle sue esperienze, segue la disponibilità stagionale per offrire alla clientela il massimo della freschezza e della qualità.
Una qualità che, nei piatti di pesce, è sempre al primo posto, dagli antipasti, ai primi, ai secondi, attraverso ricette semplici ma realizzate con quella grande maestria che denotano cultura, abilità e creatività.
A dare spettacolo, tra i freschissimi, troviamo il dentice corazziere, o gibboso, un pesce pregiatissimo dalle carni sode e con un gusto delicato inconfondibile. All’Isola dei Sapori arriva direttamente da Mazara del Vallo e che, come quello che orgogliosamente mostra lo chef nella foto, può raggiungere dimensioni veramente notevoli, fino a un metro di lunghezza e 25 kg di peso!
Il dentice corazziere è una specie piuttosto rara e, proprio per questo, viene spesso presentato come un vero e proprio trofeo di pesca. Un trofeo che lo chef Corrado riesce a tradurre in tante ricette che ne valorizzano tutte le sue peculiarità. Il pesce, dunque, come elemento di elezione in tutte le sue varietà, dai gamberi, alle vongole, alla bottarga sarda, dal polpo al salmone selvaggio dell’Alaska, dal branzino al tonno, alle capesante e altro ancora. Un’offerta veramente ampia che ha reso il ristorante milanese uno dei più accreditati per i piatti di mare.
Per accompagnare queste delizie non resta che affidarsi al sommelier che, grazie alla ricca enoteca del ristorante in cui è possibile trovare le migliori etichette italiane e internazionali, saprà consigliarvi un vino all’altezza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.