Riparte alla grande la nuova stagione del galoppo.
Riparte il 16 marzo 2019 la nuova stagione del galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro.
Dopo i 500.000 accessi registrati in tre anni, l’Ippodromo riparte con una nuova stagione ricca di iniziative: dal Leonardo Horse Project alle giornate FAI, fino al Milano Summer Festival.
Sabato 16 marzo, all’Ippodromo SNAI San Siro prende il via la 132esima stagione del galoppo. Per celebrare la partenza di questa importante stagione, l’impianto sarà aperto gratuitamente dalle ore 12 alle 20 e ospiterà l’attesissimo FLUG Market.
L’Ippodromo si trasformerà in un sorprendente mercato composto da artigiani tradizionali, sarti, creativi 2.0, designer, stampatori 3D, fumettisti e collezionisti selezionati per originalità e unicità delle loro realizzazioni; oltre 70 i gazebo..
Inoltre, durante tutta la giornata saranno proposte esibizioni artistiche: l’Ippodromo sarà infatti animato da improvvisazioni musicali, performance di teatro di strada, spettacoli di bolle e giocoleria. Tra i tanti artisti coinvolti, la P-Funking Band, che fonde nelle sue performance musica e movimento e la compagnia internazionale Bubble on Circus che intratterrà i visitatori con spettacoli di bolle e con il suggestivo show “Wonder Walks” previsto per le 17.
Chi volesse approcciarsi allo yoga, potrà partecipare alle lezioni delle insegnanti di Yoga Beat alle 12:20 e alle 15, nel corso delle quali verranno mostrate le basi dello yoga al ritmo di un contrabbasso suonato dal vivo. A fare da cornice alle varie attività, ci saranno come sempre i Food Truck provenienti da tutta Italia che sapranno allietare i palati dei visitatori con le loro specialità culinarie, mentre il dj-set sarà a cura dei Distratti.
Come sempre sarà dato grande spazio alle famiglie e ai bambini. I piccoli ospiti potranno divertirsi con animazione e giochi, inoltre i più desiderosi potranno cavalcare gratuitamente un pony, assistiti dagli istruttori del Centro.
Non ultimo, non mancherà la grande ippica: in pista si correrà infatti il Premio Apertura, la grande sfida che si disputa sulla distanza di un miglio e che vede affrontarsi i cavalli che hanno corso durante l’inverno. Inoltre, come tutti gli anni, non mancherà il colpo di cannone del Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire” che darà ufficialmente il via alla stagione dell’Ippodromo SNAI San Siro del Galoppo di Milano.
La nuova Stagione dell’ Ippodromo sarà ricca di iniziative e ruoterà attorno alle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.