Ride Milano: dal 4 giugno si riparte!
Ride Milano: all’ex scalo ferroviario di Porta Genova torna l’atteso appuntamento.
Il conto alla rovescia è partito! A breve tornerà Ride Milano, l’urban hub che lo scorso anno, nel bel mezzo della pandemia, ha dimostrato come potesse essere possibile vivere la città, la musica, l’arte, il teatro e più in generale, la socialità, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.
Complice il clamoroso successo riscontrato, ora si è pronti per un nuovo inizio e Ride Milano riaprirà i suoi cancelli a partire dal 4 giugno, fino al 3 ottobre 2021, fermandosi solo per una breve pausa estiva tra l’8 e il 27 di agosto.
La programmazione è ricca di appuntamenti capaci di solleticare la curiosità e gli interessi più disparati, grazie a una molteplicità di eventi tematici dedicati ai sapori, alla musica, alla moda, al design, al marketplace, allo sport, alla sostenibilità, alla stand-up comedy, al benessere, ai laboratori per bambini, al gaming.
L’area food sarà sempre attiva grazie a una sfiziosa offerta di street food e bevande per godersi pranzo, aperitivo o cena.
L’area intrattenimento a cielo aperto, dotata di palco e maxischermo, ospiterà tutti i martedì Open Mic – Dirty Talk, un palcoscenico dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy. I mercoledì saranno dedicati a Urban Class, che porterà sul palco artisti emergenti, dj e producer provenienti dal mondo dell’urban music. Tutti i weekend sarà invece attiva la Green & Healty Area, dedicata alla sostenibilità, al benessere e alle attività sportive con ritrovi per runner, biker e sessioni di yoga e fitness. E durante gli Europei di calcio saranno proiettate le principali partite per consentire ai più appassionati di tifare in compagnia.
L’area coperta ospiterà mostre, esposizioni e laboratori con artisti di fama nazionale e internazionale del mondo street.
Lo spazio inaugurerà il 4 giugno con la mostra “ShangAken”, la nuova mostra di Aken / Vincenzo De Cesare. Un progetto completamente nuovo dove, in uno spazio temporaneo, colori, pennelli, materiali e spray si mischiano con destrezza e pazienza per creare opere e brani inediti del suo prossimo disco.
La modalità di accesso all’area sarà gratuita e verranno osservati i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 23:00, il sabato e la domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00. Lunedi’ chiusura.
Alcuni spettacoli prevederanno la prenotazione del posto CLICCA QUI per tutte le info.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.