Red Bull Half Court 2021: a Milano si e’ tenuta la 3a tappa.

In finale i “Teamup” e le TesteDiNailon”.

La terza tappa di Red Bull Half Court, che vede confrontarsi i migliori streetballers del mondo, si è disputata a Milano sabato 17 luglio, al Playground Snipes Gattamelata.

In campo maschile hanno vinto i “Teamup”, formati da Francesco Doddi, Thomas Aguzzoli, Simone Aromando e Giacomo lavacchielli che hanno sconfitto in finale i “Penguins”; in campo femminile le “TesteDiNailon”, composte da Sara Moro, Milica Micovic, Camilla Tandoi e Paola Contu, hanno prevalso sulle “Libidine Telli”.

Le squadre finaliste del torneo maschile e di quello femminile saranno a Roma il 31 luglio per la finale nazionale.

“Giocare un 3×3 in un contesto simile è stata una sensazione fantastica. Abbiamo respirato un po’ di normalità e ritrovato volti noti con cui confrontarsi e mettersi alla prova. Il livello era decisamente alto, non vediamo l’ora di andare a Roma per la finale.” ha dichiarato Paola Contu della squadra vincitrice.

La quarta e ultima tappa di qualificazione è in programma a Treviso, sabato 24 luglio.

Le due squadre, una maschile e l’altra femminile, vincitrici della Finale Nazionale di Roma voleranno in Russia il prossimo 4 settembre per la Finale Mondiale. Qui affronteranno gli altri team finalisti provenienti da oltre 20 paesi per provare a laurearsi campioni di Red Bull Half Court 2021.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.