Presentata la XIX edizione di Generali Milano Marathon.
Presentata la XIX edizione di Generali Milano Marathon, che richiamerà nel cuore della città meneghina atleti élite e amanti della corsa provenienti da ogni parte del mondo.
La competizione internazionale di running, organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team, si terrà domenica 7 aprile 2019 alle ore 9:00 su un percorso cittadino lungo 42,195 km nel cuore del capoluogo lombardo, con partenza e arrivo in corso Venezia.
Andrea Trabuio, Direttore della Generali Milano Marathon sottolinea l’obiettivo di quest’anno: “Vogliamo far scendere il tempo sotto le 2h07’, anche per questo abbiamo ulteriormente ottimizzato il percorso. La grande novità del 2019 è la prima edizione di Milano Running Festival, kermesse dedicata al podismo e allo sport in generale, che si terrà da giovedì 4 a sabato 6 aprile in zona CityLife e nei padiglioni di MiCo. Il villaggio si trasformerà in un grande hub espositivo di circa 10.000 mq a ingresso libero e ospiterà workshop, tavole rotonde diverse iniziative per vivere tanti momenti di festa all’insegna dello sport”. ( Clicca qui per il nostro articolo )
Andrea Basso, Coordinatore Generale della maratona, è intervenuto per illustrare le novità del tracciato: “Il percorso che abbiamo disegnato nel 2015 è stato sviluppato anno dopo anno, per questa edizione abbiamo modificato i chilometri iniziali in mondo che la zona a Nord della città da una cert’ora della mattina in poi possa essere aperta per permettere al traffico di defluire. Le altre modifiche riguardano la prima zona cambio della staffetta che è stata spostata in via XX Settembre per dare più spazio alle squadre, l’attraversamento del Parco del Portello e il tratto conclusivo che si sviluppa lungo viale Majno prima del rettilineo finale, con l’obiettvo di migliorare i flussi dei runner e del pubblico.
Inoltre, per far vivere i momenti più intensi della maratona anche al pubblico a casa, la manifestazione verrà trasmessa integralmente su Sky Sport Arena, a partire dalle ore 10 di domenica 7 aprile. L’ultima ora di trasmissione andrà in onda in simulcast anche su Sky Sport Uno.
È invece in programma sabato 6 aprile alle 9:30 la quinta edizione della Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva organizzata in collaborazione con OPES, su un percorso di quasi 3 km riservata a studenti delle classi elementari, medie e ai loro accompagnatori. Per i piccoli podisti sarà inoltre previsto uno speciale warm-up con gli Ambassador Olimpici Valeria Straneo e Gianmarco Tamberi.
Non può inoltre mancare l’appuntamento con la Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva a team di 4 persone, rivolta ai runner che vogliono abbinare l’attività fisica con una scelta dal forte valore etico e raccogliere fondi a favore di una delle 100 Organizzazioni Non Profit che hanno aderito al Milano Charity Program.
Le iscrizioni alla XIX edizione di Generali Milano Marathon sono aperte fino al 3 aprile sul sito ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.