PAPmusic – Animation for Fashion: e vai col party!

Il film PAPmusic anticipa il suo debutto in sala con il party piu’ frizzante della Fashion Week milanese.

In attesa dell’imminente uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 26 settembre 2024, l’attesissimo film d’animazione PAPmusic – Animation For Fashion, commedia d’animazione romantica e musicale che rende omaggio alla moda italiana, è pronto a brillare durante la prossima Milan Fashion Week.

Il film, vincitore a Venezia del “Premio Cinema e Industria” nella categoria Producer &Director, durante la Settimana della Moda di Milano sarà celebrato nella serata clou di sabato 21 settembre con un party esclusivo, il “PAPmusic – a night at PLASTIC”, presso il leggendario Plastic, club icona di stile e tendenza da sempre riferimento della nightlife meneghina. Radio 105, con il suo spirito dinamico e la sua passione per la musica, sarà la radio partner ufficiale.

PAPmusic – a night at PLASTIC promette di essere uno degli appuntamenti più frizzanti della Settimana della Moda, un evento che vuole festeggiare un progetto laborioso, la cui realizzazione ha richiesto un decennio dall’ideazione iniziale, allo sviluppo dello storyboard, alla produzione. Il film PAPmusic è un’esperienza cinematografica immersiva unica nel suo genere, omaggiando la creatività e l’innovazione che hanno reso l’Italia un punto di riferimento mondiale nel settore della moda e dell’arte. Al contempo PAP promuove un messaggio di inclusività e innovazione, esaltando le diversità e incoraggiando tutti a credere nei propri sogni.

“PAPmusic – Animation for Fashion”, scritto e diretto dalla cantautrice e artista LeiKiè, è il primo lungometraggio di animazione 3D in full CGI firmato dalla casa di produzione indipendente e autonoma Not Just Music; è realizzato con la rivoluzionaria tecnica CGI (computer generated imagery) e ha richiesto la produzione di oltre 50 personaggi, centinaia di comparse, la ricerca di look stravaganti ispirati ai colori e al mood della Pop Art, ma anche la riproduzione spettacolare e fedele nei dettagli di alcuni iconici centri urbani italiani, da Roma alle antiche rovine di Pompei, fino al romantico Ponte dei Sospiri di Venezia. A questa combinazione di elementi visivi accattivanti si aggiunge una frizzante colonna sonora ispirata alla musica pop italiana.

SINOSSI La nuova casa di moda italiana PAPmusic, insieme al suo giovane team eclettico e divertente, lancia una nuova collezione. Amori, lavoro e contrasti caratteriali si intrecciano continuamente, sostenuti da un ritmo incalzante e divertente, con numerosi colpi di scena. Al centro della storia c’è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra LUI e LEI che sono rispettivamente il direttore commerciale e la stilista dell’azienda. Episodi divertenti, intrecci amorosi, dinamiche lavorative e tanta musica accompagnano una narrativa giovane e serrata, catalizzando la visione del film dall’inizio alla fine.

Con la sua uscita imminente, “PAPmusic” promette di essere un inno alla creatività, al colore, alla musica e un invito a celebrare le nostre unicità e a sognare senza limiti. È un messaggio potente e attuale, che risuona con l’energia vibrante di Milano, cuore pulsante della moda e dell’arte.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.