On Cloudboom Strike: potenti ali ai piedi.

Cloudboom Strike: la scarpa da running ultraenergica.

On torna sul mercato con un modello all’avanguardia, pensato per ottenere il massimo della velocità nelle gare di lunga distanza, la On Cloudboom Strike, una scarpa che ha già conquistato un posto nell’olimpo delle top di gamma con la medaglia d’oro di Hellen Obiri nella Maratona di Boston 2023 e, con la sua versione Lightspray™ (prossima all’uscita) nella stessa Maratona, nel 2024.

Progettate per la velocità, le On Cloudboom Strike sono reattive grazie alla capacità di incanalare il ritorno di energia assorbita durante l’appoggio e trasferirla all’avampiede, con il risultato di uno stacco potentissimo, adatto alle massime competizioni. Le On Cloudboom Strike rientrano nella categoria delle scarpe da competizione, sono orientate a un profilo di runner evoluti in termini di tecnica di corsa e proiettati al risultato cronometrico, pensate, dunque, per sgretolare i propri primati nelle competizioni di media e lunga distanza.

La tomaia è traspirante e ultraleggera perché realizzata in un solo pezzo di mesh semi-trasparente, la tomaia della Cloudboom Strike contribuisce a ridurre il surriscaldamento. La struttura “a gabbia” tiene ben fermo il mesopiede offrendo una calzata sicura, ideale per la gara.

In fibra di carbonio e a forma di “cucchiaio”, la Speedboard® strutturata di questa scarpa è una molla: assorbe l’energia e la trasferisce all’avampiede per uno stacco potentissimo. Gli elementi CloudTec® posizionati in modo strategico creano una rullata veloce e fluida per una corsa più efficiente.

L’innovativa intersuola Bounceboard in reattiva Helion™ HF spinge in avanti con decisione. Si tratta di uno strato morbidissimo e rimovibile che massimizza il ritorno di energia donando rimbalzo, nel rispetto delle norme per lo stack. Per un passo ammortizzato, perfetto per le gare più lunghe.

In termini estetici, è un modello dal look elegante e innovativo, dalle linee ben definite che contribuiscono all’essenza del marchio.

La nostra opinione dopo averla testata presso Why Run Milano: MUST HAVE. Dal peso leggerissimo – peso donna 194 g e uomo 219 g – non sembra neppure di averle ai piedi. Oltre alla leggerezza, l’altra caratteristica che colpisce subito dopo averle calzate è la sensazione di comfort; dovuto in particolare alla morbidezza e allo spessore della soletta, il cui strato di schiuma dona alla scarpa estrema comodità e una sensazione di rimbalzo. La rullata in corsa è dunque fluida e veloce, grazie all’eccellente assorbimento degli urti. E’ dunque una scarpa leggera e reattiva, che assicura ritmo e tenuta. 

Why – Run Milano alle porte del centralissimo Parco Sempione, è il punto di riferimento dei runner milanesi che fanno della propria corsa un’occasione di divertimento, crescita atletica e ricerca dei prodotti ad altissimo profilo tecnico.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.