No alla violenza: 17, 18 ,19 Maggio 2019 all’Arena di Milano

No alla violenza di alcun tipo: il concetto verrà ribadito il 17, 18 ,19 Maggio prossimo all’Arena di Milano con l’evento

No alla violenza #IOCISONOETU e’ un evento dedicato alla lotta al razzismo, alla violenza di genere, al bullismo e cyberbullismo. Vuole essere un punto fermo nella lotta verso ogni forma di violenza.

#IOCISONOETU è l’essere presenti, coscienti e reattivi contro la violenza verso l’uomo, l’ingiustizia, il pregiudizio e il bullismo.

#IOCISONOETU per la prima volta a Milano: una tre giorni nell’esclusiva cornice dell’Arena Civica e del Parco Sempione dedicata a scuole, famiglie e giovani, dove lo sport e la musica sono i mezzi per sviluppare assieme la cultura della non-violenza.

17 Maggio #GIOCHISPORTIVI FAMILY & SCHOOL FRIENDS DALLE 9.00 ALLE 18.00

Il venerdì sarà una giornata non aperta al pubblico, solo per giornalisti e per gli studenti delle scuole materne, primarie e secondarie di I° e II° grado. 10 mila gli studenti attesi nelle due sezioni sportive e culturali, una giornata dedicata alle scuole e aperta ai genitori a partire dalle 17.00 per stare tutti insieme.

18 Maggio #IOCISONOETU COMPETITIONS – #SPORTINGDAY DALLE 9.00 ALLE 13.00

La seconda giornata sarà dedicata ai giovani degli istituti superiori e delle Università. A partire dalla mattinata si svolgeranno le competizioni sportive suddivise in 24 discipline dove verranno assegnati i Premi IOCISONOETU. Dalle 14.00 alle 18.30 verranno ospitate le finali di due grandi Manifestazioni: la più grande staffetta del mondo organizzata dall’associazione Uisp e la finale dell’associazione No Social League che determinerà i vincitori dell’ambita coppa del 2019.

19 Maggio #IOCISONOETU COMPETITIONS – #SPORTINGDAY – #MARATHONDAY DALLE 9.00 ALLE 13.00

La terza ed ultima giornata, sarà aperta a tutti i cittadini, gli sportivi e gli amatori, con una mini Maratona all’interno del Parco Sempione a partire dalle ore 9.30.  Dalle ore 14.00 alle 18.30 verrà ospitata la finale dell’evento intra-Scolastico Sportivo organizzato dall’associazione Clash of Schools.

Tutte e tre le giornate dalle ore 18.30 alle ore 24.00 verrà ospitato l’evento Sportivo organizzato e coordinato dalla Società Sportland: un torneo per tutti gli amanti del Calcetto a 5, del Basket e del Volley; un tour di giochi che, alla fine dei tre giorni, acclamerà i migliori atleti over 30.

Una tre giorni insieme per divertirsi ed ascoltare i giovani emergenti della scena musicale e gli artisti già affermati. Una kermesse di artisti presentati dal famoso giornalista e talent scout Red Ronnie, nella cornice del suo storico programma televisivo Roxy Bar in trasferta speciale sul palco principale di IOCISONOETU, all’interno dell’Arena.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.