Night Run Monzino: si corre in notturna.
Sabato 14 settembre 2024, con partenza alle ore 19:00 in Piazza Tre Torri in CityLife.
L’idea della Night Run Monzino è quella di promuovere l’attività fisica: correre o camminare fa bene in qualunque caso. Il messaggio che si vuole veicolare è che l’attività fisica è un mezzo importantissimo di prevenzione, per chi ha a cuore la salute e anche come forma di prevenzione secondaria per chi ha già avuto problemi cardiaci e si vuole tenere in forma. L’attività fisica è un farmaco che ha la stessa efficacia di tanti altri farmaci, non ha controindicazioni e ha più di un bersaglio: pressione, colesterolo, glicemia: insomma, è una “poli-pillola”, perché agisce su più fronti e fa sempre bene.
La giornata partirà già dalle 14.00 sia nel village, con stand, attività e servizi gratuiti per tutti i partecipanti, sia dal palco centrale, con workshop ed esibizioni di varie realtà del territorio. Il pre gara sarà gestito dal Centro Cardiologico Monzino, con un breve riscaldamento guidato dal breaker Paolo Marcandelli presentato da Nicoletta Deponti di RTL 102.5; a seguire una coreografia in start line darà il via alla corsa.
Grazie a CityLife Shopping District ci saranno dei menù speciali con i ristoranti del Mall, così che la gente possa mangiare dopo la corsa a un prezzo convenzionato. Da martedì 10 settembre sarà possibile iscriversi ex novo nel Mall, o ritirare il pacco gara per coloro che si sono iscritti online nell’adidas Store di Piazza Tre Torri Bassa. Il percorso è da 4,5km, al 95% pedonale; si adatta a tutti, poiché ognuno può decidere se fermarsi dopo un giro o se farne due. La gara parte in Piazza Tre Torri e arriva davanti agli stand Monzino. Il percorso toccherà quasi tutte le installazioni del parco di CityLife e prevederà anche una sezione all’interno della galleria dello Shopping District, al Piano 0. BMW, partner ufficiale dell’evento, fornirà una moto elettrica come apripista.
La Night Run Monzino si conferma così un appuntamento imperdibile a CityLife, che unisce sport, salute e divertimento in un’unica serata all’insegna del benessere e della prevenzione.
CLICCA QUI per info e dettagli
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.