Neroli…sentore speciale.
Olio di neroli: profumo leggero ed agrumato.
Anche se introdotto in profumeria in Francia nel XVII secolo dalla principessa di Neroli, da cui prese il nome, il neroli non è stato apprezzato come fragranza in sé. Neroli è il nome dato all’olio estratto per distillazione a vapore dai profumati fiori bianchi degli alberi di arancio amaro. Uno degli ingredienti più importanti e antichi della profumeria, l’olio di neroli ha un profumo leggero, floreale e dolce, con un sottofondo di agrumi. I profumieri apprezzano molto questo olio di neroli perché si fonde bene con assolute floreali e vari oli di agrumi, oltre a molti altri componenti del profumo, ed è popolare come olio essenziale utilizzato nei prodotti di bellezza e nell’aromaterapia.
Cap Néroli di Nicolai è un tributo olfattivo al delizioso frutto dell’ arancia amara della Costa Azzurra. Questo profumo si sviluppa come un’opera in un teatro naturale, arroccato su una collina che si tuffa nel Mediterraneo. Fa caldo e il sole splende nel cielo azzurro del sud della Francia. «Ho immaginato il profumo di un istmo di terra proteso sul mare che porta il nome suadente di Cap Néroli!» Patricia de Nicolaï.
Divin Enfant di Etat Libre D’Orange “Come una bambina, questa donna ci seduce e ci irrita con la stessa intensità. Ci intenerisce con il suo aspetto angelico e allo stesso tempo può farci impazzire. Falsa innocenza del diavolo in un angelo!” Dopo l’impatto dolce, fiori d’arancio e marshmallow nelle note di testa, si percepisce l’accordo inaspettato caffè, cuoio e tabacco freddo Fedele alla sua reputazione di “ la cosa che più ama questa tiranna è sottometterci ai suoi capricci, e arriva sempre al suo scopo Delizioso piccolo mostro!” Etienne De Swardt
Brume D’Oreiller di Nicolai ha un delizioso profumo di arancio e muschio. Nato per essere spruzzato sui tessuti, è ideale per i cuscini perché concilia il sonno durante la notte, favorendo i bei sogni e riempiendo la casa di freschezza e vitalità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.