Museum of Dreamers: il selfie diventa arte!

Chi non ha mai desiderato farsi una foto a testa in giu’, nella galassia o dondolandosi tra le nuvole?

A Milano è sbarcato Museum of Dreamers molto di piu’ di una mostra, poichè trasforma l’onirico in realtà, le aspirazioni in ispirazione, gli spazi in piattaforme per sognare.

Recentemente inaugurato e aperto fino al 18 dicembre 2022, il MOD (Museum Of Dreamers), è un’exhibition di 15 installazioni immersive dalla forte estetica contemporanea e dal grande impatto visivo.

Oltre ad essere innovativa e travolgente, la mostra si snoda in un percorso emozionale, dove ognuna delle installazioni artistiche è legata ad un messaggio motivazionale con una precisa ambizione: rieducare alla cultura dei sogni.

I protagonisti sono pertanto i visitatori, che hanno solo l’imbarazzo della scelta, e della propria fantasia, per poter realizzare dei selfie “da sogno” immersi in ambientazioni accattivanti, multicolori e dalle luci perfette. Si è pertanto incoraggiati ad esprimere il proprio estro creativo e a raccontare ciò che si percepisce e si immagina, in tempo reale.

Il MOD non è quindi una semplice mostra da visitare, ma è una vera esperienza da vivere e da ricordare.

Ben 15 dunque le installazioni. La nostra preferita? Scegliere è difficile… probabilmente è CHANGE PERSPECTIVE perchè a volte basta cambiare prospettiva per capire quale sia la strada migliore per raggiungere i nostri obiettivi. Change Perspective invita ad interagire con un soggiorno sottosopra, dimostrando come sia sufficiente cambiare angolazione per avere un risultato straordinario!

Ideato dalle designer Elena e Giulia Sella fondatrici di Postology agenzia di brand e retail experience milanese, il progetto prevede l’unione di intrattenimento, design, creatività e tecnologia.

La mostra ha luogo in pieno centro meneghino, in una location storica di P.zza Beccaria, e si sviluppa in oltre 2.000 metri quadri di spazio interamente allestito.

Consigliamo vivamente questa esperienza, da soli o in compagnia, per trascorrere divertenti e coinvolgenti momenti a.. tutto selfie!

I biglietti della mostra sono acquistabili in loco e tramite il sito TicketOne

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.