Motivi è Smart Couture.
L’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione “Smart Couture”. Una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile.
Il couturier di fama internazionale che ha prestato il suo genio alla nuova collezione è ancora una volta Francesco Scognamiglio. “L’ispirazione da cui nasce questa collezione Smart Couture – dichiara il couturier – è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging London“.
A portare la sua firma 12 abiti, accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana.
Georgette a stampa boreale, crèpe de chine e cady di seta. Pizzo con micro paillettes, tulle ricamato e multicolor trasformano le donne nella diva che si cela in ognuna di loro.
I voilant che sfumano sulle maniche sono un tema ricorrente della collezione: come ali simbolo di libertà e di fuga alla ricerca di una dimensione più alta e sofisticata.
Una collezione di abiti lunghi e scivolati dalle sensuali trasparenze, spalle nude e dettagli di punti luce per accendere glamour e femminiità. Una palette colori che evoca vitalità, energia e desiderio di rifiorire insieme alla natura.
Il lancio della collezione sarà sostenuto da un’innovativa campagna di comunicazione che integrerà il digitale ed il fisico in un progetto che oltre ad includere i magazines, lavorerà su digital out of home e mobile con un approccio drive to store e drive to web. L’e-commerce, vetrina del brand, proporrà eventi continuativi in sinergia con un’operazione di digital PR che racconterà lo smart day delle donne glamour.
Protagonista della comunicazione sarà Bambi Northwood, nuovo volto del brand.
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