Milano&Monza Run Free: gran finale al Parco Sempione.

Milano&Monza Run Free: sabato 19 giugno 2021 l’ultima tappa del circuito.

Manca pochissimo al gran finale del circuito Milano&Monza Run Free un evento che ha fatto vivere ai podisti l’intera primavera alla scoperta dei parchi di Milano e di Monza.

Sei tappe a caccia di emozioni dimenticate, quelle di una gara vera, da svolgere in piena sicurezza sanitaria. Il 19 giugno alle 19.30 sarà il turno del Parco Sempione, un evento serale che sa già di spettacolo grazie alle luci del crepuscolo che accompagneranno gli atleti al traguardo e nel quale tutti, competitivi e i run free potranno partecipare.

Gli atleti correranno all’interno del Parco Sempione la distanza di 10 km su due giri, uno da circa 4.5 km ed il secondo da circa 5.5 km. Dopo la gara si svolgeranno prima le premiazioni degli assoluti, poi quelle della classifica Pack 5 Races ed infine le premiazioni di categoria.

Il Parco Sempione accoglie gli iscritti alla Run Free con la modalità già vista al Parco delle Cave. Chi non partecipa alla Gara Competitiva potrà scegliere la propria tipologia di corsa. Il Venerdì dalle 14.30 alle 18.30 si potrà correre liberamente senza essere cronometrati. Il Sabato, dalle 10.00 alle 17.00 si potrà continuare a correre senza vincoli di percorso o provare il percorso di gara, con la registrazione ufficiale del tempo. Infine, ci si potrà iscrivere alla manifestazione non competitiva con partenza alle ore 20.15, sulla distanza da 10km.

Le iscrizioni alla tappa del Parco Sempione sono aperte online fino alle ore 24.00 di mercoledì 16 giugno e poi ancora al Villaggio Gara in Viale Goethe (Parco Sempione) venerdì 18 dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 19 giugno dalle 9.30 alle ore 18.30. Attenzione al numero limite di 1.500 posti.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.