Milano&Monza Run Free: al via la prova sprint.
Milano&Monza Run Free: il 22 maggio 2021 la prova sprint con il miglio al Parco CityLife.
La quarta tappa del circuito Milano&Monza Run Free sarà molto diversa nella componente competitiva mentre rimane in armonia con le altre tappe la versione Run Free, non competitiva.
A sfidarsi saranno soprattutto gli appartenenti al Club del Miglio: la gara prenderà il via alle 14.30 e si svilupperà tutta all’interno del Parco CityLife. Come da decreto, le partenze saranno scaglionate e si protrarranno fino alle 16.00. Durante la gara il percorso sarà completamente riservato agli atleti competitivi mentre a partire dalle 16 e fino alle 18 rimarrà riservato ai Run Free, che potranno correre in assoluta sicurezza la distanza prescelta.
Il parco CityLife farà da cornice a numerosi eventi che prenderanno il via sabato mattina alle 9.30, all’apertura del villaggio.
L’azienda Boiron metterà a disposizione degli atleti uno stand in cui massaggiatori professionisti del Centro Fisiorunning praticheranno massaggi con un prodotto a base di arnica, Arnicreme, ideale per gli sportivi.
Il Parco CityLife si prepara ad ospitare una vera e propria festa dello sport grazie alla presenza di Atletica Meneghina e Atletica Riccardi che, dalle 16 alle 18 accoglieranno bambini dai 5 ai 12 anni che vogliono avvicinarsi all’atletica e trascorrere momenti di sport e divertimento. Iscrizioni via mail a: info@sportitute.it al costo di 10 euro inclusi merenda e gadgets.
Presente inoltre Francesco Panetta, straordinario mezzofondista, primatista 3000 siepi, medaglia d’oro ai mondiali del 1987 e agli europei del 1990 sulla stessa specialità e collezionista di altri innumerevoli successi. Da qualche anno Francesco Panetta trasmette il piacere della corsa a ragazzi speciali, affetti da disabilità, appartenenti agli Special Olympics. Francesco e i suoi ragazzi saranno al Parco CityLife per godersi una giornata di sport e sfidarsi sul miglio.
Le iscrizioni alla tappa del Parco CityLife sono aperte al Villaggio Gara, in Piazza Burri presso il Parco CityLife nella giornata di Sabato 22 maggio, dalle 9.30 alle ore 13.00 per la gara competitiva e fino alle 18.30 per la non competitiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.