Milano Music Week: headquarter il Castello Sforzesco.

MMW: dal 18 al 24 novembre l’ottava edizione. Ecco le novita’.

Si svolgerà Milano dal 18 al 24 novembre 2024 l’ottava edizione della Milano Music Week una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali che trasformano la città nella capitale della musica.

La manifestazione avrà come headquarter il Castello Sforzesco dove dal martedì al venerdì ci saranno panel sul music business, interviste con gli artisti e speciali performance. Tra i primi eventi annunciati il talk “Da Woodstock a Marrageddon” con ospite Linus (presentato da AssoConcerti), l’intervista a La Rappresentante di Lista (presentato da Rockit) e uno speciale live di Pop X nella suggestiva Sala della Balla all’interno del Museo degli Strumenti Musicali.

Anche i due Dazi dell’Arco della Pace ospiteranno una parte importante della programmazione. Il Dazio di Ponente sarà attivo da martedì a domenica, con panel, workshop, incontri con gli artisti ed eventi nell’orario serale. Nel sito web della Milano Music Week è possibile scoprire i primi incontri.

Il Dazio di Levante sarà dedicato ai party serali, ospitando anche l’opening party (martedì 19 novembre) e il closing party (domenica 24 novembre). Tra le principali location coinvolte nel distretto centrale anche la Biblioteca di Parco Sempione, ideale per le presentazioni di libri a tema musica. Il suggestivo Acquario Civico di Parco Sempione ospiterà l’experience “Underwater Sounds: Sonorizzare gli abissi. CAM Sugar x Acquario Civico”. Triennale Milano sarà la location principale per la giornata di apertura del lunedì 18 novembre e ospiterà dei contenuti esclusivi giovedì 21 novembre organizzati insieme ad alcuni dei Digital Content Creators della MMW.

Come sempre, dal distretto centrale, la musica raggiungerà tutta la città, tanti gli eventi in programmara.

CLICCA QUI sul sito ufficiale (in aggiornamento) è possibile scoprire maggiori dettagli sui primi appuntamenti annunciati, le prenotazioni per gli eventi organizzati dalla MMW saranno attive dall’8 novembre.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.