Milan Games Week & Cartoomics 2024.

MGWCMX: dal 22 al 24 novembre, nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 e nell’imponente Auditorium di Fiera Milano (Rho).

Milan Games Week & Cartoomics 2024, organizzata da Fiera Milano con Fandango Club Creators, sarà un’edizione ancora più ricca, con tanti ospiti internazionali che faranno tappa in Italia per la prima volta in assoluto, per regalare ai tantissimi appassionati della cultura pop un’esperienza indimenticabile.

Tra gli ospiti che incontreranno i fan nella tre giorni meneghina ci sono Shinji Mikami, il leggendario autore di Resident Evil; Neil Newbon, attore inglese noto per aver interpretato il carismatico Astarion in Baldur’s Gate 3; Jason Aaron, sceneggiatore di fama mondiale noto soprattutto per le opere edite da Marvel Comics e Simone di Meo, noto per le sue opere DC Comics tra cui la serie Batman e Robin, a cui è stato affidato il compito di creare la nuova locandina della manifestazione. L’artista ha realizzato l’artwork esplorando il tema dell’intelligenza umana, confermando di essersi concentrato su quello che per lui è la forza dell’umanità.

Sarà presente anche Jason Aaron, leggenda Marvel Comics, noto per la serie Thor: God of Thunder. Dalla teatralità del fumetto americano all’espressività del mondo anime giapponese, per gli appassionati di questo universo narrativo sarà presente Takahiro Yoshimatsu. L’animatore che ha lasciato il segno in serie iconiche come Dragon Ball, Hunter x Hunter, Trigun, Overlord e Slayers. Tra tra gli ospiti d’onore figurerà anche Shinji Mikami, celebre autore di videogiochi riconosciuto in tutto il mondo per aver creato gli iconici universi di Resident Evil e The Evil Within. Sarà presente anche Jason Aaron, leggenda Marvel Comics, noto per la serie Thor: God of Thunder. Dalla teatralità del fumetto americano all’espressività del mondo anime giapponese, per gli appassionati di questo universo narrativo sarà presente Takahiro Yoshimatsu. L’animatore che ha lasciato il segno in serie iconiche come Dragon Ball, Hunter x Hunter, Trigun, Overlord e Slayers. Tra tra gli ospiti d’onore figurerà anche Shinji Mikami, celebre autore di videogiochi riconosciuto in tutto il mondo per aver creato gli iconici universi di Resident Evil e The Evil Within.

Oltri ai citati, come ogni anno molti ospiti esclusivi saranno presenti durante tutte le giornate, per rendere ancora più indimenticabile questo appuntamento.

Tantissime dunque le novità che preannunciano l’avvento di un evento ancora più epico e altrettante le conferme, come quella degli spazi di Fiera Milano a Rho che quest’anno offrirà un totale di 78.000 mq di intrattenimento divisi tra padiglioni, cinema e area espositiva esterna. Sarà garantita un’esperienza spettacolare e accessibile, distribuita in ben 4 padiglioni. La mappa dell’evento sarà declinata in distretti a tema, come l’ormai classica area Studios che ospiterà il meglio dell’entertainment tra le principali community di costuming e impersonator; Electric Town, lo spazio dedicato al mondo e alla cultura orientali, tra manga, anime, videogame, food e gadget e una Gaming Zone con centinaia di console per il free play. A questi, si sommano nuovi spazi destinati a show, talk e panel, distribuiti su 6 differenti palchi che si aggiungeranno allo spettacolare Central Stage, posizionato per dominare le enormi arene dell’Esportshow, l’area ImagiNation dedicata all’universo dei fumetti, dell’illustrazione e delle fiction, l’area Unplugged pensata per i tanti giochi da tavolo, di carte e di ruolo e il Creators World che permetterà ai fan partecipanti di incontrare le proprie star di Twitch, Youtube e TikTok preferite.

Torna, per una seconda edizione e con un nuovo format, Fantasticon Film Fest. Il grande festival di MGWCMX dedicato al cinema di genere, alle serie del fantastico e all’animazione. Il programma, prevede proiezioni masterclass e panel ospitati nell’accogliente e spettacolare Auditorium di Fiera Milano, situato accanto al padiglione 9 e trasformato per l’occasione in MGWCMX Theater, accessibile liberamente per tutti i possessori del biglietto della manifestazione.

CLICCA QUI per tutte le info.

 

 

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.