“MI AMO 2022” al Parco Sempione Dal 2 al 10 luglio.

Tante le attività gratuite in programma.

Ballo, yoga, workshop, laboratori per bambini, iniziative di solidarietà. Sono queste le attività al centro di “Mi amo 2022”, la manifestazione dedicata al benessere, declinato in molte delle sue possibili accezioni, che si terrà al Parco Sempione da sabato 2 a domenica 10 luglio.

Per nove giorni, dalle ore 10 alle ore 23, cittadine, cittadini e turisti di ogni età potranno partecipare alle numerose attività organizzate dalle onlus coinvolte nel progetto: lezioni di yoga, sessioni di fitness, pet counseling, balli e incontri di approfondimento con esperti.

Un’area sarà dedicata alle attività per bambine e bambini: oltre al “battesimo della sella”, grazie al quale i piccoli potranno avvicinarsi al mondo del cavallo, sarà allestita la “Fattoria Didattica”, in cui sarà possibile conoscere la PetTherapy di Frida’s Friends. I più piccoli potranno poi partecipare a concorsi letterari, di disegno e di pittura: Airlite fornirà i colori “che purificano l’aria”, mentre Rambloc il materiale per scrivere e disegnare. Uno dei temi su cui i bambini saranno chiamati a cimentarsi, tra disegni e lettere, sarà “Che mondo voglio trovare quando sarò grande”. Inoltre, sarà offerta loro una merenda 100% BIO, “Fiordifrutta”, di Rigoni di Asiago.

Il calendario completo, giorno per giorno, è disponibile sul www.miamo2022.online

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.