Mercato Centrale Milano: note dal Mondo.

Sabato 18 e domenica 19 maggio il Mercato di via Sammartini ospita un festival di musica per tutti.

Mercato Centrale Milano, ideale piazza delle bontà in cui cibo e cultura si incontrano, ospita Note dal Mondo, il festival di cinque concerti di piano più uno con un ospite speciale, in calendario tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. Un’iniziativa per tutti e di tutti, in omaggio al progetto che dal 2011 mette in musica la città, per mostrare, ancora una volta, che la musica – dalla classica alla contemporanea passando dalla folk – non ha confini.

Ad aprire il festival sabato 18 maggio alle 11.00 è Alessandra Toni, pianista e compositrice italiana di musica neoclassica e crossover. La musica di Alessandra mostra la sua miscela unica di audacia melodica e dinamismo ma, soprattutto, di profondità emotiva.

Alle 18:00 a sedersi al piano è Alberto Cipolla, pianista, compositore e direttore d’orchestra per alcuni pezzi di Sanremo.

Alle 20:00 si prosegue con la performance di Giuseppe Califano, compositore, pianista e direttore d’orchestra con più di 20 milioni di ascolti.

Domenica 19 maggio l’appuntamento è alle 11:00 con Alberto Vescovi, compositore e pianista dalla nuova espressività stilistica in cui pianoforte ed elettronica si intrecciano.

Alle ore 16.00 a chiudere le esibizioni al piano è Rita Ciancio, pianista e compositrice di musica strumentale. Il suo è un modo moderno di interpretare la musica: ricerca costante e innovazione linguistica con temi minimalisti e groove decisamente contemporanei in uno stile molto personale.

Alle ore 18.00 la rassegna si sposta allo Spazio Fare al primo piano per “Musiche rubate”, Rom & Gagè, performance concerto di musica zigana.

CLICCA QUI per tutte le info.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.