McFIT inarrestabile e accattivante per un fitness al top.

McFIT festeggia con la presenza di Clemente Russo e Barbara Bonansea l’ampliamento della struttura di v.le Testi 29

McFIT non si ferma più: dopo la riapertura delle 35 palestre avvenuta lunedì 24 maggio, continua a lavorare sia per aumentare il numero di sedi italiane (altre 3 nuove inaugurate il 1 giugno) che per rendere, quelle già esistenti, sempre più grandi, belle esteticamente e con attrezzature all’avanguardia.

Il 16 giugno 2021 è stato inaugurato l’ampliamento della struttura milanese di viale F.Testi 29, che ospita anche gli uffici dell’headquarter italiano. Si tratta della più grande d’Italia con oltre 3000 metri quadrati completamente dedicati al fitness, inclusa la tensostruttura allestita durante le chiusure e adibita ora ai corsi per svolgerli in tutta sicurezza.

La ristrutturazione, avvenuta durante il lockdown, ha permesso di recuperare nuovi spazi, con un occhio anche all’estetica: alcune parti della palestra sono state infatti decorate dai graffiti di Luca Rancy, street artist fra i migliori in Italia, che ha contribuito a rendere ancora più marcato il mood industrial che è il marchio di fabbrica delle strutture McFIT. Fra le novità una zona boxe, un’area dedicata all’allenamento funzionale e a corpo libero. Confermate le attrezzature Gym 80 che garantiscono una straordinaria funzionalità.

“Durante il periodo di lockdown abbiamo lavorato per garantire a tutti i nostri clienti la massima sicurezza in tutte le strutture”, afferma Luca Torresan, Marketing Director RSG Group Italia “Ad esempio, nella palestra McFIT di Milano F. Testi, abbiamo ingrandito i due spogliatoi di 60m quadrati ciascuno e fatto un’opera di restyling ed ampliamento. Abbiamo, infatti, creato una nuova area funzionale per l’allenamento a corpo libero e la boxe, al fine di dare sia un servizio aggiuntivo ai nostri abbonati, sia di avere maggiori spazi che garantiscano il distanziamento. Sempre per questa ragione”, conclude Torresan, “le tensostrutture realizzate durante le chiusure restano aperte e vengono utilizzate per i corsi di gruppo, garantendo un allenamento sicuro, in spazi ampi e all’aria aperta”.

Special guests di questa giornata particolare sono stati Clemente Russo, una vera leggenda del pugilato italiano, e la calciatrice Barbara Bonansea, tra le migliori d’Europa. Insieme ai due ospiti, che hanno potuto visitare gli spazi rinnovati e testare le nuove attrezzature della palestra, c’erano anche Fausto Vicari e Bosca Nicolai, due campioni della spericolata disciplina del parkour che, con le loro spettacolari evoluzioni, hanno lasciato a bocca aperta gli ospiti presenti.

Nelle strutture McFIT vengono seguiti scrupolosamente i protocolli sanitari e le regole per poter accedere in sicurezza sono chiare: misurazione della temperatura all’entrata, accessi regolamentati e registrati, distanziamento interpersonale di 2 metri, macchine e attrezzi costantemente igienizzati, utilizzo della mascherina obbligatorio negli spostamenti.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.