Mad Mood Milano: tre continenti si incontrano.

Mad Mood Milano 2023: tre continenti legati da moda, saspori e bellezza.

È uno strabiliante giro del mondo nel segno della bellezza e dei saperi quello che propone quest’anno Mad Mood Milano, il format ideato dall’imprenditrice salentina Marianna Miceli, all’interno della Fashion Week 2023 della capitale meneghina.

Un evento che mescolerà sapori e abiti, emozioni e tradizioni, con 26 stilisti, 16 sfilate, degustazioni, in programma domenica 26 e lunedì 27 febbraio, nel Museo dei Navigli.

Un “file rouge” inedito collegherà Sud Italia (rappresentato da Puglia e Calabria), Repubblica Dominicana e Kazakistan. Ad unire territori così distanti saranno la creatività, il gusto e il divertimento. Sulla passerella milanese, i peperoncini calabresi e i taralli pugliesi diventeranno
strepitose collane che abbelliranno le creazioni degli stilisti, la pietra leccese forgiata in guisa di “rosoni” decorerà le borse, il profumo dei sigari e la dolcezza del rum e del cioccolato dominicani delizieranno i palati durante le degustazioni. Persino il tradizionale risotto milanese sarà contagiato dal melting pot culturale di Mad Mood: sarà proposta in degustazione una versione con lo zafferano kazako, simbolo della cucina orientale e il rum dominicano.

Ben 29 Designer in programma, Moitie, Ma.La. Studio, Fany Moda Di Angela Fanigliulo & Fom Di Fabio Marino, Roberta Pellegrino, Giannina Azar, Aspara, Irina Naboko, Injufashion, Princessamira, Aisulu Urazbayeva, Salta Kuan, Gulmira Khalidullakyzy, Roza Bissekenova, Klara Sarmanova, Gaukhar Amirova, Valeria Cataudella, Lab33 Di Simona Pontiggia, Tripglom, IIstituto Cordella, Anbiyan Sultanova, Ainura Kassymova, Dana Ashimova, Dana Marlen, Zhanna Eltanova, Alfiya Zhukenova, Assem Srymova, Lunara Abdullaeva, Ainagul Muitenova.

Mad Mood Milano cerca da sempre di caratterizzarsi come un evento culturale, un format che
porta sotto i riflettori la creatività a tutto tondo, dalla moda al design, dal gusto alle tradizioni
commenta l’imprenditrice Marianna Miceli – dallo scorso anno Mad Mood ha messo radici anche
negli Emirati Arabi, nella scintillante Dubai, dove è stata inaugurata Italian House, una casa-vetrina
per il design italiano e internazionale nell’emirato simbolo del lusso. La contaminazione tra
differenti culture è la cifra stilistica di questo format che diventa di anno in anno sempre più
internazionale”.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.