L’Isola dei Sapori: al via il menu’ d’autunno.
Protagonista la bottarga abbinata a gamberi e funghi porcini.
Versatile, intensa, dalla consistenza unica e inimitabile, la bottarga di Sardegna è il top del gusto per gli appassionati di cucina. Ed è proprio per siglare l’appartenenza a questa splendida terra di mare e di monti che L’Isola dei Sapori ha creato un piatto che la rappresenta pienamente: i tagliolini con scampi, bottarga e funghi porcini.
La bottarga, nota anche come caviale del Mediterraneo, è considerata un prodotto artigianale della tradizione ed e’ un alimento ricavato dalle uova del pesce che, attraverso un procedimento tipico dell’isola, viene salato ed essiccato, così da aggiungere un sapore unico alle ricette.
Quella di condire una pasta con la bottarga è una caratteristica consolidata nella cucina sarda ed è proprio per mantenerne l’origine che l’Isola dei Sapori la propone con i tagliolini, ma arricchendola con due
raffinatissimi ingredienti: gli scampi, rigorosamente pescati nel mediterraneo e i funghi porcini, un’eccellenza tipica della stagione.
Grazie a una nota di rosso apportata da una guarnizione di pomodorini freschi e al verde delle erbe aromatiche cosparse ad arte, il piatto si presenta proprio come un quadro autunnale, con tutte le straordinarie sfumature della stagione.
Per gustare appieno questo capolavoro di gusto e di colori basta affidarsi al sommelier per trovare il perfetto abbinamento con il vino. Infatti, nella ricca enoteca del ristorante sono presenti le migliori etichette italiane e internazionali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.