Le eccellenze gastronomiche protagoniste Al Just Cavalli.

Le eccellenze gastronomiche italiane e non, al Just Cavalli dal 5 al 12 maggio 2019.

Milano Food Week 2019 conquisterà, anche quest’anno, la città con eventi esclusivi di ogni tipo e sapore. La settimana più gustosa che ci sia, il cosiddetto Fuori Salone del Food & Wine torna con la sua decima edizione nella Capitale del food contemporaneo e Just Cavalli, il locale più elegante della città, all’ombra della Torre Branca, propone una settimana dedicata alle eccellenze.

All’ora dell’aperitivo i brand del food & wine daranno appuntamento a tutti gli appassionati per imperdibili appuntamenti in un vero e proprio percorso enogastronomico tra le regioni italiane, con le loro eccellenze e specialità, come è nello stile di Just Cavalli che, nel suo ristorante esclusivo, propone piatti simbolo del Made in Italy con tocchi internazionali, tutto diretto e guidato dallo chef Fabio Francone.

Il calendario prevede, come protagonista, il 5 Maggio e il 6 Maggio, l’Emilia Romagna con protagonisti alcuni brand dell’eccellenza della Regione, come Polenghi, Illica Vini, Food&Wine Group, Il Poggiarello, Società Agricola Graffignana, con le caciotte e le marmellate alle cipolle. Sarà presente anche Salsanatura, una salsa che aggiunge fantasia alle creazioni in cucina. Il 6, poi, Tomitaly, 100% Italian quality, olio e aceto balsamico.

Il 7 Maggio la serata sarà dedicata al Piemonte, con Pastificio Bolognese, di Alda e Giuseppe Muzzarelli. Durante la serata non mancherà lo showcooking di Andrea Larossa.

L’8 Maggio in occasione della serata dedicata al Triveneto, Enrico Cecotto, sarà lieto di stuzzicarvi con un’esposizione delle sue opere, omaggiando il pubblico realizzando un’opera dal vivo dove verrà sollecitato il palato con il “Pop Relazionale”.

Il 9 Maggio protagonista sarà la Lombardia, con i prosciutti del Salumificio Colombo di Crosio della Valle (Va), che proporrà i suoi salumi e altri prodotti tipici nostrani. Saranno presenti anche i grissini Valbuzzi, e il gelato creato appositamente per Just Cavalli da Olivia Gelato, che farà coppette gelato al momento da offrire ai clienti. Valtrebbia proporrà i suoi meravigliosi asparagi che saranno i protagonisti di un risotto preparato al momento durante lo show cooking.

Il 10 Maggio serata dedicata alla Toscana, con i vini Tenuta degli Dei, di Roberto e Tommaso Cavalli, con le etichette “Le Redini”. Gelato Geloso, presenterà una sua creazione al gusto di Cantucci Mattei.

L’ 11 Maggio 101 notte, all’insegna del food libanese verranno proposti prodotti tipici, grazie alla collaborazione di un famoso chef Libanese, tra cocktail a base di succo di datteri e altre specialità del Paese dei cedri, ma non mancherà la danza del ventre, allestimento a tema e una speciale sorpresa per il pubblico presente, al quale verrà presentata una degustazione di Hookah Shisa con vari aromi del deserto, in un’ atmosfera da 1000 e una notte indimenticabile.

Il 12 Maggio, poi, la protagonista della serata sarà la regione Sicilia, con lo chef Berengario Stagno D’Alcontres, con i prodotti della sua terra, che proporrà una rivisitazione di alcune antiche ricette della sua famiglia.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.