L’Arabesque cafe’: sapori e stile di gennaio.

Il bistrot propone un menù esclusivo, studiato per riflettere la stagione in corso.

Il nuovo menù è una celebrazione dei sapori invernali, con ingredienti freschi e stagionali, sempre rispettosi della natura, che raccontano una storia di tradizione e innovazione gastronomica.

I piatti sono ispirati alle ricette presenti nel libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni – stilista, designer e appassionata di arte che ha contribuito alla nascita di questo iconico ristorante – dove moda, cucina e design si intrecciano in un’esperienza unica.

Il menù di Gennaio comprende una selezione raffinata di antipasti, primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani, con una speciale attenzione ai dolci e gelati senza lattosio. Tra le proposte per iniziare: Sformato di Zucca con Crema di Parmigiano e Uva o Carpaccio di Sedano Rapa, Salmone e Salsa speziata al Mandarino. Tra i primi piatti, Risotto al Radicchio Rosso e crema di Taleggio oppure Raviolo Nero con Pere e Ricotta. Per i secondi: dal Persico impanato con Chutney al Mango alle Polpettine di Verdura con Crauto Viola.

E per concludere: Zabaione Montato Leggero con Crumble al Cioccolato o il Montebianco oltre ad una proposta di dolci e gelati senza lattosio, per tutti i palati.

L’Arabesque Cafè è anche il luogo ideale per una pausa durante la frenesia delle sfilate: un Saturday Brunch breakfast raffinato o un cocktail esclusivo servito tra arredi onirici, velluti caleidoscopici e l’atmosfera unica di un locale che sa unire surrealismo e creatività, mentre il sottofondo musicale jazz e i drink storici completano l’esperienza.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.