La Stramilano 2022 si corre domenica 15 maggio.
Manca sempre meno all’ormai tradizionale appuntamento di corsa meneghino.
Finalmente ci siamo: dopo i due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, Milano è pronta ad accogliere la corsa più amata e partecipata della città.
L’appuntamento con la Stramilano, la corsa non competitiva più famosa d’Italia giunta alla sua 49esima edizione, è per domenica 15 maggio. Dopo due anni di attesa atleti, famiglie e appassionati di ogni età si preparano ad invadere nuovamente le strade della città per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Quest’anno madrina della Manifestazione sarà Giorgia Rossi, giornalista sportiva che da tantissimi anni racconta lo sport per alcune tra le più importanti emittenti italiane. Milanese d’adozione, ama vivere la città e allenarsi all’aria aperta, trascinata da un amore per il movimento e per uno stile di vita sano e attivo che saprà contagiare e ispirare coloro che compongono la Run Generation.
La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.
Alle 8.30 i primi a partire da Piazza Duomo saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la corsa non competitiva che vede corridori di ogni età e livello percorrere le vie più caratteristiche della città.
Alle 9:30, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, incoraggiati da simpatici personaggi dislocati lungo il percorso.
L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica “Gianni Brera”, dove grandi e piccoli potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax e divertimento.
Infine, alle ore 10.00 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.
Il Villagio degli Atleti sarà come sempre allestito da Croce Rossa Italiana in Piazza del Cannone e offrirà agli atleti professionisti assistenza sanitaria, un’area massaggi e il servizio di deposito borse.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.