La nuova linea detersione di Weleda: un nuovo standard nella cura della pelle.

Combinazione di ingredienti naturali, efficacia testata e packaging sostenibile.

La nuova linea di detersione Weleda è pensata per regalare una pelle pulita, fresca e naturalmente luminosa.

E’ un vero e proprio rituale di detersione in due step, composta da un olio struccante e da un gel detergente per una pulizia profonda. Completa la routine il tonico purificante. La nuova linea detersione di Weleda è formulata con ingredienti naturali come olio di nocciolo di albicocca biologico, amamelide biologica, aloe vera e salvia, ingredienti preziosi noti per le loro proprietà nutrienti, tonificanti e purificanti.

Olio Detergente Struccante Un olio struccante, 100% di origine naturale, che senza rimuove delicatamente il make-up senza seccare la pelle. L’olio Detergente Struccante è stato formulato per rimuovere facilmente il make-up, anche quello waterproof, mantenendo la naturale idratazione della pelle. Formulato con olio di nocciolo di albicocca biologico, ricco diacidi grassi insaturi e vitamine, e olio di semidi girasole, l’Olio Detergente Struccante di Weleda nutre, lenisce e rafforza la barriera cutanea lasciando la pelle morbida e fresca. Facile da utilizzare, è ideale per tutti i tipi dipelle, anche quelle più sensibili.

Gel Detergente Purificante Il Gel Detergente Purificante, 100% di origine naturale, rimuove efficacemente e delicatamente le impurità, lasciando la pelle morbida, elastica e rivitalizzata. Una formula in gel fresca e leggera a base di gel di aloe vera, che idrata e rinfresca, glucoside di cocco che deterge delicatamente, e acqua di amamelide, che tonifica dolcemente. Il risultato è una pelle fresca, detersa e dall’aspetto sano. Ideale per le pelli normali e miste, può essereutilizzato da solo o come secondo step peruna doppia detersione.

Tonico Purificante Il Tonico Purificante tonifica e migliora la grana della pelle esaltando la sua naturale luminosità. La sua formula a base di estratti vegetali di salvia, amamelide e rosa mosqueta, delicatamente astringenti tonificanti, minimizza l’aspetto dei pori dilatati e rimuove delicatamente ogni traccia di sebo in eccesso, di impurità e residui di make-up. Ad ogni utilizzo, la pelle appare più luminosa,compatta e i pori visibilmente affinati. Può essere usato come step finale a seguito della doppia detersione in abbinamento all’Olio Detergente Struccante e al Gel Detergente Purificante. Ideale per pelli normalie miste.

Tutte le formulazioni della linea detersione di Weleda sono 100% di origine vegetale e biologiche, prive di conservanti di sintesi, profumi, coloranti, parabeni, ftalati, microplastiche o materie prime derivate da oli minerali. L’olio di albicocca è ricco di acidi grassi insaturi mantenere e vitamine, l’idratazione aiuta anaturaledella pelle, nutrendola e proteggendola delicatamente. L’Aloe Vera è ricca di preziose sostanze quali vitamine, enzimi ed essenziali. Protegge dalla disidratazione e grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, regala idratazione e freschezza. Le qualità uniche dell’estratto di foglie di salvia, lo rendono un meraviglioso astringente naturale dall’azione lenitiva. L’amamelide ha caratteristiche astringenti, inibitorie dell’infiammazione, idratanti e di cura della pelle.

Weleda è impegnata a ridurre l’impatto ambientale e promuove un approccio sostenibile anche nel packaging. Fedele al suo impegno, Weleda ha scelto flaconi in vetro riciclato al 59%, una risorsa riciclabile all’infinito che permette diridurre al minimo l’uso della plastica.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.