La moda è un gioco senza tempo.
La moda per Daniela Dallavalle, designer e artista contemporanea in continua evoluzione, è sospesa tra espressione artistica e tradizione sartoriale.
Daniela Dallavalle apre a tutti il suo Armadio e scardina le regole della moda per proporre una nuova bellezza. Un viaggio che racconta una filosofia di vita attraverso trasposizioni, deviazioni e assemblaggi di stili e periodi diversi. Il risultato è un gioco di forme e colori che rompono gli abbinamenti classici legati alla stagionalità o al genere per creare nuove inaspettate armonie, per dare a ciascuno la libertà di sperimentare in autonomia le proprie alchimie di stile.
Gli elementi caratteristici vengono identificati con nomi evocativi:
“POP COUTURE-À- PORTER”: Armadio di Daniela Dallavalle è ispirato alla migliore tradizione sartoriale italiana, che rinnova e interpreta secondo un concetto di contemporaneità che appartiene a tutti. Stile classico e tagli particolari convivono armoniosamente, materiali innovativi e nobili tessuti si fondono assieme in un omaggio alla moda che supera il concetto di fast-fashion.
“GRAPHIC D.SIGN”: il segno creativo di Daniela Dallavalle da cui nascono tratti grafici, lettering urbano, frasi poliglotte e simboli iconici che sfuggono al foglio di carta per incontrarsi, rincorrersi e sovrapporsi sui capi di collezione. Stampe e tonalità sono spontanei esercizi stilistici di scrittura libera, linee e grafismi pop, astrazioni geometriche che fanno di ogni creazione una vera e propria traccia d’arte contemporanea da indossare.
“MIX&MATCH”: chi apre l’Armadio vede e scopre infinite possibilità per comporre il proprio outfit e sperimentare contrasti, stagioni e tendenze differenti fondendo basico e raffinato, elegante e casual, déco e pop… Tutti gli item sono season free e possono combinarsi tra loro in un gioco di accostamenti senza tempo né limiti.
“ICONIC PHILOSOPHY”: Un occhio curioso e spalancato sulla bellezza che ci circonda è il simbolo e tema iconografico ricorrente su capi e accessori della collezione mentre “VEDO E SCOPRO” – con la grafia di Daniela Dallavalle – diventa esortazione e manifesto dell’essenza creativa di uno stile di vita con cui contaminare il mondo di bellezza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.