Jean-Marie Massaud firma Essentiel ‘M by Ruco Line.
Ruco Line, il brand italiano che coniuga ispirazioni sporty a suggestioni glamour, presenta Essentiel ‘M, la capsule collection che porta la firma di Jean- Marie Massaud.
Il prestigioso progetto di collabs creative inaugurato da Ruco Line nel 2013, vede nuovamente l’ incontro con il creatore e designer francese che si distingue per una visione olistica del mondo.
Essentiel ‘M è la risposta allo stile di vita contemporaneo, nomade-urbano: una collezione di calzature pensata per i globetrotter di oggi, esigenti, attivi e colti, che amano viaggiare senza sacrificare il comfort e l’eleganza.
“E’ così che io vivo ed è pensando a questi requisiti che ho creato la collezione Essentiel ‘M. L’unico paio di scarpe da inserire nel bagaglio a mano che può accompagnarci ovunque”
In un universo saturo di segni e modi, volti a caratterizzare ed identificare brand e prodotti, Jean- Marie Massaud firma la semplicità di un design unico, in cui comfort esigente, raffinato radicalismo ed eleganza senza tempo sono attori protagonisti.
A comporre la collezione due modelli, unisex e complementari, perfetti per ogni momento della quotidianità e per i diversi stati d’animo.
La tomaia di Essentiel M-01/Easy Chic è montata sulla suola a cassetta Ruco Line e declinata in tre differenti materiali: pregiata pelle primo fiore, suede e tessuto camouflage nero, in versione glitter per la donna.
La tomaia di Essentiel M-02/ Cool Move, realizzata in tessuto tecnico color block, è montata sulla suola R-Evolve. L’adattabilità performante della scarpa è ulteriormente garantita dalla presenza di una coulisse regolabile mediante un cursore.
Per entrambi i modelli, una calza interna in lycra o maglia estensibile contribuisce a rendere la calzata ancora più confortevole.
Essentiel ‘M: il ritorno ad un’architettura archetipa della scarpa, una nuova, personale visione d’artista ad interpretare l’inconfondibile dna Ruco Line.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.