Jazz alla Cascina Cuccagna.
Torna “Il rito del jazz” alla Cascina Cuccagna. Free entry.
Riprendono i concerti gratuiti organizzati dall’associazione Musicamorfosi presso il Cuccagna Jazz Club con un’attenzione particolare ai giovani talenti della scena nazionale.
Gli eventi ospitati dal Cuccagna Jazz Club, presso il ristorante un posto a Milano sono a ingresso libero.
Martedì 14 gennaio, ore 19.30 e 21.30
Hologram Trio
Giacomo Cazzaro, sax
Simone Locarni, pianoforte
Enrico Palmieri, contrabbasso
I tre giovani musicisti presenteranno per lo più brani originali, caratterizzati da uno stile contemporaneo in cui le sonorità della tradizione jazzistica americana si fondono con quelle delle correnti nordeuropee e mediterranee, ma non mancheranno momenti di improvvisazione radicale.
Martedì 21 gennaio, ore 19.30 e 21.30
Macade Trio
Matteo Maranzana, pianoforte
Margherita Carbonell, contrabbasso
Daniele Delfino, batteria
La formazione unisce tre giovani musicisti dal retaggio classico che successivamente si sono dedicati allo studio del jazz per esternare al meglio la propria espressività.
Martedì 28 gennaio, ore 19.30 e 21.30
Elena Tavernini – Ritratto
Elena Tavernini, voce
Francesco Baiguera, chitarra
Massimiliano Milesi, sax tenore
Con il progetto “Ritratto” i tre musicisti presenteranno un viaggio nella musica italiana degli anni Sessanta, rendendo omaggio a grandi autori come Umberto Bini e Bruno Lauzi e facendosi ispirare da tre interpreti meravigliose: Mina, Milva e Ornella Vanoni. Le atmosfere sognanti e le trame ritmiche degli arrangiamenti donano nuova vita a un repertorio intramontabile, proposto con uno stile elegante e coinvolgente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.