In 2700 hanno corso la Salomon Running Milano.

Entusiasmo e voglia di correre hanno decretato l’ennesimo successo della Salomon Running Milano tenutasi il 27 settembre 2020.

Sorrisi, distanziamenti, mascherine, partenze a scaglioni e tanto divertimento: è stata per Milano la prima competizione agonistica di corsa post Covid, un autentico successo, ben 2700 persone si sono date appuntamento come da programma al parco CityLife suddivisi tra la CityLife Top Cup 18 Km, CityLife Fast Cup 10km e Monzino Run 5k.

La CityLife Top Cup 18 Km gara del calendario Fidal, è stata gara vera e di buon livello tecnico con un percorso divertente e molto vario tutto in natura, fatto di sentieri, salite e discese, come quella al Monte Stella,  nonché il passaggio sul cono elicoidale al Parco Alfa Romeo del Portello, il passaggio iniziale e finale al parco CityLife, al centro congressi Mi.Co. e all’interno del mitico velodromo Vigorelli.

Vincitore di questa Salomon Running Milano ‘Special Edition’ è stato Salvatore Gambino (DKR Milano) che ha tagliato il traguardo con 59’46”, Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) del Team Salomon secondo in 1h01’32”. Terzo gradino del podio ancora per un atleta DKR Milano, Francois Marzetta, che concluso in 1h01’46”.

A trionfare per la gara femminile in 1h09’45” Elisabetta Iavarone (Lieto Colle Asd) secondo posto per Sarah Giomi (Cus Pro Patria Milano) che termina in 1h09’52”. Con un tempo di 1h10’13 si piazza terza Ivana Iozzia.

Anche la LaTuaMilanoMagazine non ha perso l’occasione di correre questa Salomon Running Milano e di aggiudicarsi l’ambita medaglia a fronte della CityLife Fast Cup. La corsa si è riconfermata unica nel suo genere ed entusiasmante: impeccabile come sempre l’organizzazione.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.