Il Triathlon all’Idroscalo.
MilanoTRI: il 6 maggio torna il grande triathlon.
MilanoTRI in calendario sabato 6 maggio 2023, animerà l’Idroscalo, il mare del capoluogo lombardo.
Triathlon a Milano è sinonimo di grandi tradizioni e campioni, che di anno in anno hanno reso sempre più importante l’evento meneghino targato FollowYourPassion, brand di MG Sport.
Anche quest’anno i triatleti potranno scegliere tra due distanze: quella sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa), con partenza alle 9:30, e quella olimpica (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa), al via alle 14:30.
La data strategica, che lo posiziona all’inizio della stagione agonistica, il percorso, che non presentando altimetrie rilevanti lo rende molto veloce e “accessibile” ai triatleti di tutti i livelli, le due distanze e un’organizzazione senza alcuna sbavatura hanno promosso questa competizione ad appuntamento fisso per i triatleti di tutta Italia e non solo, tanto da risultare tra le competizioni più partecipate di tutto lo Stivale.
Il percorso è identico per entrambe le distanze: nuoto nell’Idroscalo, ciclismo lungo un tracciato pianeggiante che permetterà agli atleti di spingere al massimo, corsa sulla pista ciclabile all’interno del parco pubblico del bacino. Tutti chiusi al traffico per l’assoluta sicurezza degli iscritti. Per lo sprint, i triatleti nuoteranno per 750 m, compiranno due giri del percorso ciclistico e uno di quello podistico. Raddoppiano distanze e giri per i partecipanti all’olimpico: 1.500 metri di nuoto, quattro giri sui pedali e due a piedi.
CLICCA QUI per informazioni e iscrizioni:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.