Il Social Network del lavoro è LinkedIn.
Nessun dubbio: con 12 milioni di utenti solo in Italia il Social Network leader nel settore del lavoro è LinkedIn.
Linkedin conta circa 600 milioni di iscritti in tutto il mondo e sono attualmente presenti circa 30 milioni di aziende a livello mondiale, con oltre 20 milioni di posizioni lavorative aperte e usufruibili.
Sia che si cerchi un lavoro sia che si figuri in questa piattaforma, è fondamentale proporsi nella maniera giusta onde essere notati dai potenziali datori di lavoro e dalle aziende presenti on line.
Ecco dunque qualche piccolo accorgimento che puo’ fare la differenza.
Immagine di profilo. La foto aiuterà i tuoi contatti a riconoscerti su LinkedIn. Non deve essere perfetta, solo mostrare chi sei. Una buona immagine profilo può portarti fino a 9x richieste di connessione
Posizione attuale. Mano a mano che la tua carriera prosegue, mantieni aggiornata la posizione. Ti aiuta a raccontare
meglio la tua storia professionale. Gli utenti con la posizione attuale aggiornata ottengono 8x visite del profilo.
Istruzione. Aggiungi informazioni complete sul tuo percorso formativo (scuola e università), così che i tuoi ex compagni possano trovarti. Aggiungere info sulla tua istruzione porta 17x messaggi dai recruiter.
Settore. Inserire il settore industriale di competenza ti aiuterà a trovare più facilmente nuove offerte di lavoro, eventi e articoli di interesse. Stai cambiando professione? Includi il settore che più ti interessa. Più di 300,000 persone ogni settimana vengono trovate su LinkedIn in base al settore.
Ritocchi finali: Località, Competenze e Sommario.
Località. Molte aziende ricercano talenti in zona e si affidano alla località. Aggiungere la località aumenta di 23x le possibilità di essere trovati nelle ricerche su LinkedIn.
Competenze. Aggiungi le tue competenze per mostrare I tuoi punti di forza. Inserisci almeno 5 competenze al tuo profilo. Puoi includere soft skill o competenze più tecniche.
Sommario. Il sommario è la tua presentazione, ed è la prima cosa che i recruiter guardano quando visualizzano i profili. I sommari migliori includono: Esperienza, Competenze, Motivazione, Interessi.
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