Il Martinitt scatenato come non mai: a breve inaugura l’Arena Milano Est.
Dal lockdown all’open air, il Martinitt non si ferma.
Dopo la lunga quarantena, il Martinitt è sempre più polivalente e si prepara a sollevare gli animi ( in totale sicurezza sanitaria ).
Con l’imminente inaugurazione dell’ Arena estiva da 800 posti, il Martinitt diventa il nuovo riferimento in città per la cultura open air e soprattutto si conferma un vero e proprio “cantiere delle arti”, con iniziative a tutto tondo. Non semplicemente cinema sotto le stelle, ma una nuova variegata stagione culturale che vuole iniziare alla grande.
In locandina, a partire dal 2 luglio 2020, proiezioni, incontri con l’autore, concerti, spettacoli teatrali, cabaret, eventi di richiamo, rassegne e tutto quello che fa stare insieme dopo tanto isolamento.
A luglio, agosto e settembre l’Arena Milano Est – nuovo spazio metropolitano multidisciplinare nato da un progetto di rigenerazione urbana al crocevia dei quartieri Lambrate, Ortica e Rubattino – si animerà di attività culturali per tutti i gusti e tutti i target. Non l’ennesimo palco all’aperto, ma un un’isola felice dove ammortizzare le conseguenze sociali del dopo-virus, a colpi di cultura.
In attesa della grande apertura il 2 luglio 2020, nel nuovo open space del Martinitt si stanno intanto scatenando le bombolette creative degli artisti di Orticanoodles, intenti a realizzare un grandissimo murale, unico nel suo genere.
L’Arena di via Pitteri entra così a far parte del progetto Orme – Ortica Memoria, che sta trasformando il quartiere dell’Ortica in un vasto museo a cielo aperto focalizzato sul ‘900. La nuova opera pittorica, di ben 600 mq, si chiamerà “Il murale delle arti”, in omaggio a 13 personalità della cultura ( De Filippo per il teatro, Fellini per il cinema, solo per citarne alcuni).
Su questo sfondo impareggiabile, dal 29 giugno 2020 nella nuova arena di giorno si rincorreranno le voci (e i suoni) dei campi estivi a indirizzo artistico multidisciplinare organizzati dalla Ricordi Music School, che saranno il preludio agli appuntamenti serali dell’Arena Milano Est.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.