Il Martinitt desidera rialzare il sipario!!!
Il Teatro Martinitt aderisce all’appello #riapriamopernonrichiudere
Alla riapertura dei teatri il prossimo 27 marzo ma al 25% della capienza, ventilata dal Governo, anche il Teatro Martinitt risponde unendosi all’hashtag lanciato da UTR, Fed.It.Art, Movimento Spettacolo dal Vivo e Voglia di Teatro. Riaprire si, ma in sicurezza. Non solo quella sanitaria.
In seguito alla decisione del Ministro Franceschini di riaprire i teatri il 27 marzo 2021, UTR, Fed.It.Art, Movimento Spettacolo dal Vivo e Voglia di Teatro lanciano l’hashtag #riapriamopernonrichiudere
“Cosa serve per riaprire un teatro?”
“Mettiamo a disposizione le strutture teatrali per le scuole, per corsi di terapia psicologica – molti sottovalutano l’impatto psicologico di questa crisi, enorme, catastrofico – e, soprattutto, mettiamo tutte le strutture teatrali private di Italia a supporto della campagna vaccinale, quali luoghi per velocizzarla e concentrarla. Mettiamo il teatro al servizio delle Istituzioni, non per riprendere spettacoli fantasma ma per combattere tutti insieme anche questa sfida” affermano i responsabili delle sigle firmatarie e continuano: “Siamo grati al Ministro Franceschini e al Governo per la sensibilità e il supporto dimostrati nei confronti della nostra categoria ma prevedere un 25% di capienza può garantire la sostenibilità e la fattibilità economica dei teatri tanto pubblici quanto privati?”
“Riapriamo si, vogliamo riaprire, vogliamo riprendere a vivere di arte e cultura, con collaborazione, sicurezza e serietà, con termini chiari e definiti, per riaprire, per non morire”.
UTR, Fed.It.Art, Movimento Spettacolo dal Vivo e Voglia di Teatro si uniscono al grido di altre realtà private come Atip e Cna-Cinema e audiovisivo e lanciano un appello a tutti i teatri di Italia: “Uniti, collaboriamo e riapriamo per non richiudere”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.