Il fiore all’occhiello è firmato My Boutonnière.

È il mio fiore all’occhiello…

Aforisma che indica perfezione, una cosa di cui andare fieri. Qualcosa che salta all’occhio per qualità e poesia.  Nel vocabolario della moda, il fiore all’occhiello si chiama boutonnière.

La cravatta o il foulard, di qualcuno che amiamo oppure nostri e indossati in un momento indimenticabile e che ora giacciono nell’armadio o in fondo a un cassetto, possono tornare a essere “vivi”. Grazie a My Boutonnière, diventano un fiore da indossare, da portare sul cuore.

La cravatta del matrimonio, la pochette del babbo, il foulard della nonna, prendono nuova vita: le sarte di My Boutonnière le confezioneranno per chi desidererà trasformare un oggetto dimenticato in un ricordo da tenere vicino al cuore.

My Boutonnière: un progetto di Antoinette Petruccelli, un fiore sbocciato a Firenze per essere indossato quando si vuole fare la differenza: di giorno, di sera, nel tempo libero o in occasioni formali, in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi contesto, su giacche casual o su quelle sportive, su vestiti formali, su gilet o su cappotti, posizionandola sempre sopra il cuore.

La collezione Limited Vintage Edition viene confezionata con cravatte donate e siglate con le proprie iniziali. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza.

My Boutonnière è un fiore realizzato a mano, prodotto con tessuti pregiati, e confezionato in una scatola preziosa, coordinata in collezioni per stili diversi. Tutto Made in Italy.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.