IL DOPPIO PERTURBANTE è il nuovo atteso libro giallo di Pierluigi Bacci.
“Oggi chiuso per lutto: sono morto” inizia cosi’ l’intricato e avvincente romanzo giallo firmato Pierluigi Bacci.
Questo avvincente libro da leggere tutto d’un fiato scritto con passione da Pierluigi Bacci, è ambientato a Fiesole negli anni Venti e prende spunto da un saggio di Sigmund Freud: “il perturbante è quella sorta di spaventoso, che risale a quanto ci è noto da lungo tempo, a ciò che ci è familiare”.
Sapientemente redatto in maniera fluida e coinvolgente, racconta di un caso complicato, di un enigma da decifrare. Fatti e personaggi veri e di fantasia si mescolano e s’incontrano, in un paese reso grigio dal clima politico che lo avvolge ma colorato dalle persone che ci abitano.
Delitti che, stranamente, conducono ai quadri di Jacopo del Sellaio, fedeli trasposizioni in pittura de “i Trionfi” del Petrarca. Il maresciallo capo Guerri, aiutato dal maresciallo Lupo, dal giornalista Lepri e dal medico condotto Paoli, riuscirà a risolvere il caso solo grazie a una felice intuizione e a un’attenta lettura delle uniche opere a tema “profano” presenti nel museo.
Pierluigi Bacci IL DOPPIO PERTURBANTE Stamp Editore – 2018 Pagine 286
In vendita nelle migliori librerie e anche on line
Pierluigi Bacci è nato a Firenze e risiede sulle colline di Fiesole dove si occupa di comunicazione. Il suo Ufficio Stampa annovera prestigiosi clienti.
Non nuovo alla scrittura, vanta diverse pubblicazioni di successo che spaziano dalla raccolta di favole e novelle, a racconti, senza dimenticare il design, i romanzi storici dal filone noir e le storie d’amore.
Di seguito i titoli: “Di, a, da…” (1989) “Ricordo di Carlo Scarpa” (1990) “Gradi di libertà” (1991) “La casa di vetro” (2000) “La casa fragile” (2001) “La casa della pace” (2003). “I misteri di Trequanda” (2009) “Firenze – Segreti, storie, misteri e curiosità” (2011) “Toscana – Storie d’amore d’altri tempi” (2013) “Il prato dei fiori invisibili” (2014) “l’Origine” (2016)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.