Il closing party del Festival dei Diritti Umani. Ingresso gratuito.

Dire, Fare, Ballare. Il 10 maggio, ore 19.30 @ Tempio del Futuro Perduto.

Da Strange Fruit di Billie Holiday a Cara Italia di Ghali, a seconda dell’età, intere generazioni sono cresciute anche al ritmo dei diritti umani. Forse, più che i libri è stata la musica a far scoprire valori come la libertà, il diritto d’espressione o la solidarietà. Parafrasando Edoardo Bennato, non sono solo canzonette: forse Mandela Day dei Simple Minds ha contribuito alla liberazione del leader sudafricano e Bruce Springsteen con The ghost of Tom Joad ha scritto un trattato sulla povertà.

È con queste premesse che Fondazione Diritti Umani chiude la nona edizione dei Festival dei Diritti Umani: invitando il pubblico a ballare sulle note dei diritti nel DJ set Dire Fare Ballare.
A condurre la serata al Tempio del Futuro Perduto di Milano, venerdì 10 maggio dalle 19.30, ci sarà la dj Clarice Trombella, speaker radiofonica e scrittrice, appassionata da sempre di musica e grande sostenitrice della causa ecofemminista, che ha composto la playlist della serata sul filo rosso dei diritti universali.

In questo momento storico fragile, sia sul fronte politico interno che su quello esterno, chi difende i diritti umani sente la necessità di andare controcorrente, di fare qualcosa di concreto, di stare insieme – perché no – anche ballando, per non sentirsi soli nelle proprie battaglie.

A tutti coloro, dunque, che “se non posso ballare, non è la mia rivoluzione”: questa festa è per voi. L’ingresso è gratuito.

Ricordiamo inoltre che il Festival dei diritti Umani si svolgerà dall’8 al 10 di maggio 2024 alla Fabbrica del Vapore. CLICCA QUI per tutte le info ed il programma.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.