IED Avant Défilé 2023 all’Arco della Pace.
13 stanze per 13 progetti in un “cuore pulsante” di creatività.
L’evento graduate della Scuola di Moda IED Milano approda all’Arco della Pace (Dazio di Levante) il 28 giugno (ore 12-22) e 29 giugno 2023 (12-19). Ingresso libero
Lo sguardo sulla moda dei designer di domani scende “in piazza” e si racconta in prima persona, lancia suggestioni, si lascia guardare e giudicare. E lo fa da un luogo milanese dall’alto valore storico e iconico, un “contenitore” di progetti dal “cuore pulsante”, pronto a fuoriscire con la sua creatività e a contaminare la città.
IED Avant Défilé – evento di fine anno della Scuola di Moda IED Milano – si appresta ad animare, il 28 e 29 giugno 2023, il Dazio di Levante di Porta Sempione (Arco della Pace) in una due giorni aperta al pubblico, invitato a scoprire e a votare le migliori collezioni graduate IED di fianco a studenti, professionsiti, docenti, esperti di moda e giornalisti.
13 stanze all’interno della struttura ottocentesca vedono protagoniste le 13 creazioni di 17 diplomandi in Fashion Design e Shoes and Accessories Design IED Milano, presentate in allestimenti diversi tra loro, a formare un racconto fortemente personale e al tempo stesso collettivo, arricchito da momenti live in cui i capi prenderanno vita. Il contributo del pubblico porterà alla selezione dei tre progetti più votati, che vinceranno la partecipazione ai fashion show nazionali e internazionali cui IED interverrà nei prossimi mesi.
“Occupare il Dazio, edificio della storia di Milano così importante e imponente, significa farlo vivere e vibrare con racconti che abbiano un proprio ritmo e una propria identità – commenta Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director dell’area moda IED Milano, nonché curatrice dell’evento.- Per il primo Avant Défilé aperto alla città si è pensato al concept del cuore pulsante come organo vitale che accomuna tutti gli individui, ed ai progetti esposti come ai battiti cardiaci degli esseri viventi.
Come esprimeva già Fritz Lang nel suo capolavoro Metropolis, The mediator between the hands and the head must be the heart”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.